Imbuti

con la partecipazione di Robertetti, Vulvia e... altri

Editore: Mondadori (Biblioteca Umoristica - I Maestri della comicità)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 111 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804503254 | Isbn-13: 9788804503255 | Data di pubblicazione:  | Edizione 5

Genere: Humor , Non-fiction

Ti piace Imbuti?

Un volume e una videocassetta che raccoglie il meglio del repertoriotelevisivo di Corrado Guzzanti: dai personaggi degli inizi (il RokkoSmitherson regista de paura, Quelo il santone new age, Lorenzo lo studente)alle performance dell'Ottavo Nano (la presentatrice di Rieducational Channel,il poetino Robertetti, i telepredicatori Sgnac e Nola, il Venditti di"Raccordo anulare"). La videocassetta è stata montata dallo stesso Guzzanti.

che dire? guzzanti nun se batte! è troppo forte... il mio personaggio preferito?... "sta seduta come Vulvia... sporge le labbra come Vulvia... si rifa come Vulvia... presenta servizi improponibili come Vulvia... è gelosa di Alberto Angela (così so' bravi tutti!!!) come Vulvia... ma chi è? è Vulvia!!!!! sssscopritela su 'Mbuti channel!!!!!

Adoro Corrado Guzzanti, ma non credo che questo libro sia ben fatto. Utile forse a chi voglia improvvisarsi in una serata di cabaret come testo scenico, ma questi sono spezzoni da vedere, o quanto meno da contestualizzare un minimo. Consigliato a cultori accaniti

"Con quanti nomi puoi chiamare dio? Puoi chiamarlo in mille maniere: Dio, Visnù. Budo, Ernsto, Carisma, Giove, Allah. Tanto non ti risponde." Un genio! :D

Corrado Guzzanti rende molto bene a teatro e sullo schermo. E se i suoi testi rientrano nella categoria linguistica dello "scritto-parlato" vuol dire che va ascoltato e non letto. Da tenere, ad ogni modo, per il DVD.

Con Guzzanti non sono imparziale, il mio voto non vale. L'ho recentemente visto a teatro. Spettacolare allora come oggi. In questo caso il libro non vale niente. Il dvd (allora vhs) è ottimo.