Immortal

By Alma Katsu

| Hardcover | 9788830430006

Like Immortal ?

È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, ab Continue

È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell'ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all'istante. Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.

Un romanzo surreale, sicuramente diverso dai soliti: originale, sostituisce il romanticismo con pennellate di di esplicita violenza, fisica e morale. I personaggi sono tutti, a loro modo, egoisti e senza redenzione- meschini, anche. Ci sono alcune parti particolarmente forti, inerenti rapporti non consenzienti e punizioni agghiaccianti. Il libro e' ben scritto, forse troppo lungo nello scorrere delle sue 440 pagine. Questo romanzo può essere letto come autonomo perché ha una conclusione ma ce ne sono altri due che compongono la trilogia e che, tutto sommato, non sono invogliata a comprare. Per ora. Si può affrontare la lettura, senza aspettative, mettendo in conto che non è' una storia d'amore ordinaria.

morgaus said on Oct 5, 2014 | Add your feedback

Che schifezza

Un libro pieno di immortali che soffrono di depressione. Pessimo.

micca said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

3 stelle e mezzo

Ho iniziato la lettura non aspettandomi granchè,invece devo dire che non è stato malaccio. L'ho trovato troppo lungo e devo ammettere che, presa dal racconto di Lanny,le parti riferite alla narrazione "odierna" le ho lette in modo sommario e saltando alcune righe. Si merita tre stelle e mezzo,ma ho aumentato per eccesso. Non smanio dal leggere i libri a seguire dal momento che la vicenda poteva anche concludersi così,più avanti sceglierò se continuare con il secondo.

Ma le stelle quante sono. said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Troppo sadismo inutile per i miei gusti: va beh che è un horror,ma i paragoni con Anne Rice li trovo del tutto ingiustificati! Qui non cé né anima né coscienza, solo violenza

EleonoraVenombre said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Finalmente un libro non smielato. Dove i personaggi sono uno peggio di un altro e dove non si incontrano le solite creature sovrannaturali che si leggono negli altri libri, ma semplicemente immortali. L'alternanza tra presente e passato risulta molto piacevole, non distrae il lettore dalla storia di Lanore e tiene alta l'attenzione. Il romanzo mi è piaciuto tantissimo una storia cruda a tratti brutale mi ha completamente rapita, ricca di colpi di scena di cui non sospettavo minimamente. C'è tanta cattiveria in questo libro ed egoismo. Ho provato disprezzo e risentimento per tutti i personaggi nessuno escluso. Io consiglio la lettura, finalmente qualcosa di nuovo e non la solita solfa, ho tra le mani già il secondo che non vedo l'ora di leggere.

A mio parere il personaggio peggiore è Jonathan è tanto stronzo ed infame. Adair è semplicemente malvagio, crudele e diabolico.. a mio parere una figata di personaggio.. altro che il bell'imbusto di St. Andrew.

IoLe88 said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 442 Pages
  • Publisher: Longanesi (La Gaja Scienza)
  • Publish date: 2012-02-01
  • Also available as: Others , eBook
  • In other languages: other languages Libros en Español

Margin notes of this book