Impara rapidamente il Giapponese

By Marina Speziali

Like Impara rapidamente il Giapponese ?

Il Giapponese è stato definito la lingua dei facili misteri: misteri per l'oscurità esotica degli ideogrammi, facili per la semplicità della grammatica, ma anche per la chiarezza della pronuncia: lo sapevate che questa è molto simile all'italiano? L' Continue

Il Giapponese è stato definito la lingua dei facili misteri: misteri per l'oscurità esotica degli ideogrammi, facili per la semplicità della grammatica, ma anche per la chiarezza della pronuncia: lo sapevate che questa è molto simile all'italiano? L'autrice affronta subito la lingua parlata e riserva le osservazioni grammaticali e sintetiche parti di commento. Lasciatevi quindi guidare senza timore: imparerete subito le frasi più semplici e più comuni, con l'ortografia e la pronuncia, e vi accorgerete così che i progressi saranno rapidi e spontanei. Per prima cosa saprete leggere e pronunciare correttamente tutte le scritture di uso corrente: le insegne, i cartelli, i menu ecc. Successivamente, imparerete a comporre le vostre prime frasi e a farvi capire in qualsiasi situazione. Le regole sono enunciate sempre chiaramente e i numerosi esempi vi aiutano a usarle subito senza dubbi e incertezze. I numeri, le ore e i giorni della settimana, i saluti, i cibi, e le bevande: qui ci sono tutte le frasi per ogni situazione di viaggio e di soggiorno, per lavoro e per piacere, e, naturalmente, non manca un essenziale vocabolario italiano-giapponese e giapponese-italiano. Tutte le parole, le frasi e i dialoghi sono scritti in quattro modi diversi: l'ideogramma, la trascrizione alfabetica corrispondente, la pronuncia e, infine, la traduzione italiana.

Mi ha aiutato a consolidare le cose che avevo studiato ed è per me una costante referenza. Semplice alla consultazione. Completo. Molto utile anche per principianti

Eva Russo said on May 15, 2008 | Add your feedback

Per chi ama il Giapponese

Questo è un bellissimo libro dedicato a tutti quelli che vogliono apprendere questa complicata lingua. Il manuale è semplice e chiaro, ma nonostante questo molto approffondito. C'è presente la grammatica, i numeri, le regole, la fonetica...un po' tutto. Alla fine del libro inoltre c'è un piccolo vocabolario che, pur se non completissimo, utile per le prime basi. Attualmente penso sia uscita una nuova versione di questo libro munito anche di CD audio

sapintus said on Jul 12, 2007 | Add your feedback

• Publisher: De Vecchi