Imparare a pregare nell'era della tecnica

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri

Isbn-10: 8807018721 | Isbn-13: 9788807018725 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Imparare a pregare nell'era della tecnica?

Non so come parlare di questo libro, ma è un romanzo in salita: superati i primi capitoli asettici e aforistici, quasi da manuale, piano piano ti tira dentro in un gorgo iper razionale, cinico e spietato, con risvolti anche ironici nella parabola finale.
    Penso sia uno di quei libri che butt ...continua

Penso sia uno di quei libri che buttano dei semini destinati a sedimentare col tempo. Notevole inoltre è l’organizzazione strutturale e didascalica dei capitoli/sottocapitoli.

Del resto, se - come recita la quarta di copertina - José Saramago disse di lui: “non ha il diritto di scrivere così bene alla sua età. Verrebbe voglia di dargli un pugno!” ..... beh, qualcosa vorrà pur dire!!!

Notevolissimo. Un po' Houellebecq prima maniera, tra estensione del dominio e particelle. Scritto molto bene, ne ho tratto parecchio godimento. 4 stelle perché qualcosa gli manca. Autore da tenere d'occhio.

Sorprendente

Acquistato per caso attirata dal titolo poco convenzionale e subito conquistata da uno stile ruvido e intenso. La trama è appassionante e riesce a scavare nella psicologia di un personaggio accattivante ed attuale, mosso dall'unica volontà di vincere sugli altri distruggendoli o mortificandoli. I ...continua

Acquistato per caso attirata dal titolo poco convenzionale e subito conquistata da uno stile ruvido e intenso. La trama è appassionante e riesce a scavare nella psicologia di un personaggio accattivante ed attuale, mosso dall'unica volontà di vincere sugli altri distruggendoli o mortificandoli. Imperdibile.

stranissimo, inusuale, ho faticato molto a leggerlo ma a tratti con un piacere notevole. ha davvero ragione sandro veronesi della quarta di copertina: "lucido, intelligentissimo, a tratti crudele".