Imparare le lingue straniere

Editore: Marsilio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8831794264 | Isbn-13: 9788831794268 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Imparare le lingue straniere?

Esistono molti manuali sull'insegnamento delle lingue, ma non ce ne sono sull'apprendimento delle lingue: questo volume di Paolo E. Balboni colma la lacuna, rivolgendosi direttamente allo studente delle superiori, all'universitario, all'adulto e offrendo una guida scientificamente fondata,ma senza linguaggio accademico, per capire: come funzionano il cervello e la mente nell'apprendimento delle lingue,in modo da procedere "secondo natura"; cosa vuol dire in realtà "sapere una lingua", in modo da concentrare l'attenzione su quel che serve davvero; come usare i materiali didattici e quelli autentici, dalle canzoni ai film,per imparare una lingua straniera.

da consultazione.
    è indiscutibilmente molto utile.

da consultazione.
    è indiscutibilmente molto utile.
    l'autore non è proprio sconosciuto agli addetti ai lavori (per la verità si tratta di una eminenza). interessantissima la parte relativa al coinvolgimento dei due emisferi del cervello nel processo di apprendimento linguistico; molti i rimandi al framework.
    sicuramente da leggere se l'argomento interessa.

Un piccolo gioiello di chiarezza, leggerezza, profondità di analisi senza pedanteria accademica.

E' divertente, utile, centrato perfettamente all'obiettivo e... si capirà abbastanza che lo consiglio a chiunque non voglia limitarsi all'idioma natio?