Imparare le lingue straniere

By Paolo E. Balboni

Like Imparare le lingue straniere ?

Esistono molti manuali sull'insegnamento delle lingue, ma non ce ne sono sull'apprendimento delle lingue: questo volume di Paolo E. Balboni colma la lacuna, rivolgendosi direttamente allo studente delle superiori, all'universitario, all'adulto e offr Continue

Esistono molti manuali sull'insegnamento delle lingue, ma non ce ne sono sull'apprendimento delle lingue: questo volume di Paolo E. Balboni colma la lacuna, rivolgendosi direttamente allo studente delle superiori, all'universitario, all'adulto e offrendo una guida scientificamente fondata,ma senza linguaggio accademico, per capire: come funzionano il cervello e la mente nell'apprendimento delle lingue,in modo da procedere "secondo natura"; cosa vuol dire in realtà "sapere una lingua", in modo da concentrare l'attenzione su quel che serve davvero; come usare i materiali didattici e quelli autentici, dalle canzoni ai film,per imparare una lingua straniera.

da consultazione.
    è indiscutibilmente molto utile.

da consultazione.
    è indiscutibilmente molto utile.
    l'autore non è proprio sconosciuto agli addetti ai lavori (per la verità si tratta di una eminenza). interessantissima la parte relativa al coinvolgimento dei due emisferi del cervello nel processo di apprendimento linguistico; molti i rimandi al framework.
    sicuramente da leggere se l'argomento interessa.

AB said on Nov 5, 2009 | Add your feedback

Di facile comprensione anche per chi non è del settore. L'ho trovato davvero molto interessante.

Elo said on May 8, 2008 | Add your feedback

Un piccolo gioiello di chiarezza, leggerezza, profondità di analisi senza pedanteria accademica.
    E' divertente, utile, centrato perfettamente all'obiettivo e... si capirà abbastanza che lo consiglio a chiunque non voglia limitarsi all'idioma nat ...(continue)

E' divertente, utile, centrato perfettamente all'obiettivo e... si capirà abbastanza che lo consiglio a chiunque non voglia limitarsi all'idioma natio?

Annina said on Apr 19, 2008 | 1 feedback

• Publisher: Marsilio