Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Impressionismo

Editore: Taschen

4.1
(25)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 704 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 3836507234 | Isbn-13: 9783836507233 | Data di pubblicazione: 

Compilatore: Ingo F. Walther

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Impressionismo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Una... difettosa meraviglia

    Anche questo libro della Taschen è meraviglioso... Rispetto agli altri che leggo di solito è più voluminoso, ben 700 pagine, con tantissime immagini e la solita carta di alta qualità (e prezzo bassiss ...continua

    Anche questo libro della Taschen è meraviglioso... Rispetto agli altri che leggo di solito è più voluminoso, ben 700 pagine, con tantissime immagini e la solita carta di alta qualità (e prezzo bassissimo, anche se nel mio caso l'ho avuto in prestito). E' un piacere febbrile scorrere le immagini, rivedere quadri noti e altri invece per me sconosciuti ma altrettanto splendidi.
    Peccato che ci sia un difetto enorme: le immagini non sono messe in corrispondenza del testo scritto, e quando si legge bisogna fare continui salti di qualche decina (!) di pagine, da una parte o dall'altra, una cosa davvero snervante.
    Per non dire peggio (!) che capita quando invece si sta guardando un'immagine e si vuole leggere qualcosa di quell'opera o di quell'autore, ed è praticamente impossibile andare a cercare nel testo dato che si devono scorrere decine di pagine avanti e indietro... col microscopio per scovare un riferimento a quella pagina da cui si è partiti.
    In sostanza da parte mia ho letto ben poco, un po' perché non volevo leggerlo tutto nel dettaglio (troppo lungo) ma anche per il suddetto motivo, davvero incredibile per un tomo altrimenti così bello. Resta uno splendore per guardare tutte le immagini, una a una.

    ha scritto il 

  • 3

    Questo "tomo" della Taschen ha 2 grandi pecche: a) il carattere di stampa, veramente troppo piccolo, mette a dura prova tutti coloro che si vantano di avere 10/10 di vista. Le didascalie delle immagin ...continua

    Questo "tomo" della Taschen ha 2 grandi pecche: a) il carattere di stampa, veramente troppo piccolo, mette a dura prova tutti coloro che si vantano di avere 10/10 di vista. Le didascalie delle immagini, poi, necessitano di una lente di ingrandimento.
    b) le immagini non c'entrano una fetecchia con i quadri che sono descritti in quella pagina, ma bisogna cercare l'associazione "testo-quadro" parecchie pagine più avanti (o più indietro).
    Altri difettucci sono la non esaustività su alcuni temi e alcuni pittori, e diversi punti di vista sono assolutamente opinabili.
    C'è anche qualche pregio: si parla anche dell'Impressionismo degli altri paesi, europei e non, e un buon inquadramento storico dell'epoca.

    ha scritto il