Imprudence

By

Publisher: Orbit

3.5
(2)

Language: English | Number of Pages: 384 | Format: eBook

Isbn-10: 0316212199 | Isbn-13: 9780316212199 | Publish date:  | Edition 1

Do you like Imprudence ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Rue and the crew of the Spotted Custard return from India with revelations that shake the foundations of England's scientific community. Queen Victoria is not amused, the vampires are tetchy, and something is wrong with the local werewolf pack. To top it all off, Rue's best friend Primrose keeps getting engaged to the most unacceptable military types.

Rue has family problems as well. Her vampire father is angry, her werewolf father is crazy, and her obstreperous mother is both. Worst of all, Rue's beginning to suspect what they really are... is frightened.

Sorting by
  • 3

    Divertente e drammatico, molto più drammatico sia del precedente che quelli della seriea del Protettorato ( ma non sarebbe parte della serie anche questo, in fondo?).
    Anche molto più romantico.
    Un rom ...continue

    Divertente e drammatico, molto più drammatico sia del precedente che quelli della seriea del Protettorato ( ma non sarebbe parte della serie anche questo, in fondo?).
    Anche molto più romantico.
    Un romanzo maturo oserei dire :)
    Si legge bene, ci si ritrovano vecchi amici e si solidarizza con tutti loro, non ostante i tanti difetti o, forse, proprio per quelli.
    Una bella storia.

    said on 

  • 4

    Book hangover: when you've finished a book and you suddenly return to the real world, but the real world feels incomplete or surreal because you're still living in the world of the book.
    Ecco ora sape ...continue

    Book hangover: when you've finished a book and you suddenly return to the real world, but the real world feels incomplete or surreal because you're still living in the world of the book.
    Ecco ora sapete come mi sento da ieri sera quando ho finito il libro e come mi sono sentita tutta la giornata. Io voglio stare ancora nel Parasolverse, ecco. Non sono nello stato di esaltazione o nostalgia che sento dopo un viaggio nella Terra di Mezzo o di ritorno da una gita a Terre d'Ange, ma a modo suo, più sottile, più educato, anche il Parasolverse non mi lascia andare. Io voglio essere ancora lì sulla Spotted Custard con Rue e il suo equipaggio. E non è solo perché è Steampunk, perché di Steampunk potrei trovarne anche altro, è proprio per come è creato e scritto questo mondo.
    Avevo capito fin dalle prime pagine chi era il vero obiettivo della caccia del libro, gli indizi c'erano tutti, ma non avrei mai indovinato chi era che le dava la caccia, non tanto il mandante, quanto l'esecutore. Quello è stato un bel colpo di genio.
    Quello che mi ha colpito di più del romanzo sono i rapporti fra i personaggi. Al centro abbiamo la crescita di Rue, che si trova a dover affrontare i cambiamenti della sua famiglia e a dover essere veramente indipendente. Perde un po' i suoi punti di riferimento Rue, deve crescere in un modo che non si sarebbe aspettata, soprattutto credo quando Biffy non la riconosce nel branco e deve lasciare sia Dama che i genitori. Ma Rue sta creando un suo variegato branco con i suoi amici e i componenti del suo equipaggio, da Prim e Percy, i suoi più vecchi amici, a Quesnel, che è anche qualcosa di più che un amico per lei, anche se ci mette una vita ad ammetterlo, a Tasherit, adorabile Tasherit, la mia preferita del libro, a Spoo e Virgil e persino Aggie ed infine ad Anitra e (Formerly) Floote, che torna dopo anni per aiutare Rue come probabilmente non era riuscito a fare con Alexia.
    E' stato emozionante, commovente, divertente (la lezione sui contraccettivi che Alexia da a Rue mi fa ridere ancora se ci penso) e mi ha coinvolto tanto. Non sono 5 stelle solo perché è un pelino prevedibile.
    Ora aspetto: aspetto la prossima avventura facendo il tifo per Tasherit, perché Prim prenda la decisione giusta. E' impossibile non amare la leonessa mannara, una adorabile gatta in forma umana. Aspetto di vedere come andrà davvero fra Rue e Quesnel, che con i loro caratteri di lavoro ne hanno da fare. Aspetto di vedere come reagirà Percy, visto il casino combinato stavolta. E aspetto che si svelino i segreti di Floote.
    Ma aspetto anche le novelle che ha annunciato, perché Madame Lefoux merita un po' di felicità e soprattutto Biffy e Sandy è troppo tempo che sono divisi.
    Mi spiace solo di non essere abbastanza lucida da riuscire a leggere anche la Serie Finishing School, perché mi sto perdendo tutti i collegamenti!

    said on