Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Inés dell'anima mia

By Isabel Allende

(61)

| Hardcover

Like Inés dell'anima mia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

282 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    libro storico, appassionata dalla donna avventurosa descritta dalla Allende.

    Is this helpful?

    Mirtillam said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Para mí un libro buenisimo,me engancho desde principio al fín.

    Is this helpful?

    Juanicanales said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che scorre veloce ed appassiona. Molto bello con ambientazione storica ben condotta ed una nota avventurosa e tragica, come avventurosa e "bestiale" e' stata la colonizzazione del Sud America, che non fa stancare. Si legge in un soffio!! ...(continue)

    E' un libro che scorre veloce ed appassiona. Molto bello con ambientazione storica ben condotta ed una nota avventurosa e tragica, come avventurosa e "bestiale" e' stata la colonizzazione del Sud America, che non fa stancare. Si legge in un soffio!! Lo consiglio

    Is this helpful?

    Vetta said on May 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bella storia anche se dopo un pó non capisci più se si parla fi Inés o dell'Allende.

    Is this helpful?

    Gaetano Zizzo said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La conquista del Cile…

    Non mi sembra vero, finalmente dopo giorni che ho finito di leggere questo libro riesco a trovare un pochino di tempo per scriverne la mia personale recensione.<br />Perché ho iniziato a leggere questo libro? Quasi per caso; nel senso che quest ...(continue)

    Non mi sembra vero, finalmente dopo giorni che ho finito di leggere questo libro riesco a trovare un pochino di tempo per scriverne la mia personale recensione.<br />Perché ho iniziato a leggere questo libro? Quasi per caso; nel senso che questa scrittrice non mi ha mai ispirato, infatti, non avevo mai letto niente di suo, anche se ne avevo sentito nominare fino il mese scorso quando il club del libro al quale sono abbonata, me lo hanno mandato per sbaglio. Dopo aver aperto il pacco ho deciso di tenerlo e provare a leggere un suo romanzo.<br />Non mi sono pentita perché devo ammettere che mi ha intrigato e incuriosito come scrittrice e questo libro mi è piaciuto abbastanza.<br />Un libro storico diviso praticamente in due parti dove è la stessa Inés vista in due periodi di tempo diversi. E’ lei invecchiata e ormai giunta alla fine della sua vita che scrive in prima persona questa specie di diario, rivolto alla figlia Isabella, raccontandole appunto della sua vita, della sua grande avventura alla conquista del Cile e soprattutto dei suoi legami sentimentali e al suo grande amore.<br />Se devo essere sincera non mi ha intrigato moltissimo la trama ma con il susseguirsi delle pagine la storia mi ha coinvolto ed emozionato anche se a volte non riuscivo ad entrare completamente nella storia stessa, anzi, in alcuni momenti mi sono sentita molto estranea come se non riuscissi ad entrare nei personaggi e nella storia e quindi a vivere la storia. Ho perso spesso la concentrazione e la curiosità soprattutto nella fase finale del libro.<br />Una lettura semplice, scorrevole e abbastanza piacevole. Un susseguirsi di scene più o meno piacevoli, avventurose e anche romantiche con un finale però prevedibile e un tantino noioso, in ogni caso ha confermato il giudizio che già mi ero fatta.<br />Ne consiglio la lettura perché fa scoprire un personaggio molto interessante, un’eroina e una gran donna da scoprire…<br />Ho letto tantissime opinioni che riguardano questo libro su internet e la maggioranza lo definisce un ottimo libro, scorrevole, avvincente, piacevole, interessante e ne consigliano tutti la lettura. Ci sono stati anche commenti negativi, definendo il libro un po’ noioso in alcuni punti.<br />Sono piuttosto d’accordo con tutti questi aggettivi che definiscono il romanzo e sento di potermi schierare dalla parte di chi lo ha definito un romanzo buono ma non particolarmente emozionante.

    Is this helpful?

    Birba76ds said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection