Like In Asia?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!
Book Description
Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontarci l'Asia o è l'Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo ha deciso di stringere, fin dal 1965, con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro ci si tContinue
6 Reviews
-
Widepeak said on Jan 23, 2012 | Add your feedback
-
Ceccoskolls said on Feb 5, 2012 | Add your feedback
-




In qualsiasi luogo da lui visitato, Tiziano Terzani è stato un corrispondente d'eccezione, capace di trasmettere ai suoi lettori non solo l'immagine superficiale di un Paese, ma la realtà più profonda che ci sta dietro. I suoi articoli sull'Asia raccolti in questo libro sono memorabili e, sebbene la ... (continue)
Mr. Lunastorta said on Jan 24, 2012 | Add your feedback
-




Certo, se l'era proprio girata tutta l'Asia Tiziano Terzani! Dal 1965 al 1997 invia i suoi articoli da tutti gli angoli di questo straordinario continente: India, Giappone, Cina, Indocina, e persino dal Mustang, valle sperduta tra le vette dell'Hymalaya, o dalle semideserte e infernali isole Curili. ... (continue)
Artemisia said on Jan 16, 2012 about the Hardcover edition | 1 feedback
-




A pagina 394, parlando di Madre Teresa di Calcutta, scrive che la prima cosa che colpisce incontrandola, così come gli è successo incontrando il Dalai Lama, è che la sua grandezza è nella sua semplicità. Rimane colpito dal fatto che sia Madre Teresa che il Dalai Lama, non sono degli intellettuali, c ... (continue)
Kittymol77 said on Jan 8, 2012 | Add your feedback
-
mox601 said on Nov 1, 2006 | Add your feedback
Book Details
-
Rating:




(1504)
- Libri Italiani
- Paperback 434 Pages
- Edition: 9
- ISBN-10: 8850206178
- ISBN-13: 9788850206179
- Publisher: TEA
- Pub date: Jan 01, 2004
- Also available as: Mass Market Paperback, Hardcover and Others
- In other languages: other languages
Prices Change currency & sellers
| ISBN | Edition | List | Sale | Seller |
|---|---|---|---|---|
| 9788850206179 | Paperback | €8.60 | €8.60 | IBS.IT |
| Other editions → | ||||
| + 15 copies tradable: → | ||||
2 people find this helpful
Questi articoli di Terzani sull'Asia sono meravigliosi, perchè non conosco equivalenti che abbiano saputo trattare tanti temi, di posti tanto diversi, tanto lontani, con altrettanta limpidità e onestà e curiosità pulita senza pregiudizi. E' un mondo che è già cambiato tantissimo da quegli articoli, ... (continue)
Questi articoli di Terzani sull'Asia sono meravigliosi, perchè non conosco equivalenti che abbiano saputo trattare tanti temi, di posti tanto diversi, tanto lontani, con altrettanta limpidità e onestà e curiosità pulita senza pregiudizi. E' un mondo che è già cambiato tantissimo da quegli articoli, ma la voglia che mettono di approfondire e capire cosa è successo poi, è la migliore eredità che ci potesse lasciare un grande giornalista come Terzani. Mi resta una unica perplessità - che in passato mi aveva fatto liquidare il giornalista Terzani dopo poche pagine di altre raccolte di articoli - e riguarda lo stile. Ci sono spesso inesattezze nella scelta dei tempi verbali, e una certa sciatteria nello stile, che invece non si ritrova ne "Un altro giro di giostra" e mi chiedo se sia dovuto al passaggio linguistico. Rispetto a come scrivono la maggior parte dei grandi giornalisti oggi, parliamo comunque di grandissima scrittura ;)
Is this helpful?