In certe stanze

By Silvi Cristiano,Russo Luca

Like In certe stanze ?

Cosa farà Francisco Martinez quando avrà ricevuto una lettera da Paco De Jorge, il suo attore feticcio, a cui ha dedicato una vita di studi? E come avrà fatto Paco De Jorge a spedirgli una lettera, visto che è morto da ann Continue

Cosa farà Francisco Martinez quando avrà ricevuto una lettera da Paco De Jorge, il suo attore feticcio, a cui ha dedicato una vita di studi? E come avrà fatto Paco De Jorge a spedirgli una lettera, visto che è morto da anni? Qual è il mistero nascosto dietro la scomparsa dell'attore e il passato di Francisco Martinez? Quale il segreto di due vite parallele e di un efferato omicidio? Il libro è un gioco di specchi in bilico tra passato e presente, tra memoria e oblio. Un thriller filosofico sospeso tra sogni troppo reali e una realtà da incubo.

con disegno originale dell'autore by Lucca Comics 2010

Babi said on Oct 28, 2011 | Add your feedback

“Nessuna porta ci permette di chiudere il passato”

Ricordo quando ho comprato questo fumetto: lo sfogliavo e volevo quei disegni a ogni costo.
    Mi piaceva il tratto, il colore, le atmosfere, il senso di “viaggio” mentale, di avventura che mi dava.
    P ...(continue)

“Nessuna porta ci permette di chiudere il passato”

Penso di essere stata almeno un’ora a viaggiare sulla prima tavola. Un uomo pensoso che fuma, seduto accanto a una ringhiera che dà sul mare; un albero un ombrellone e un lampione; un tavolino con un bicchiere in primo piano… No, in primo piano è quell'uomo lontano, pensoso, che fuma seduto accanto alla ringhiera… è lui che cattura.
    Poi, solo poi, ho letto la storia e… “ dopo quarant’anni di oblio, certe storie del passato, non affiorano lievi… ma prorompono e squassano”.

P.S. Grazie a Luca Russo per avermi dedicato un bellissimo Paco de Jorge sulla prima pagina del libro, al Salone del libro anno 2009 di Torino.

lita said on Aug 30, 2011 | Add your feedback

LIBRO CON DEDICA

Erano anni che non leggevo fumetti, però questo mi ha catturato, mentre giravo tra i banchi di più libri più liberi sono stata attratta dai disegni, dai colori e dalle diverse tecniche usate dal giovane Luca Russo nei vari fumetti. Poi sono stata affascinate dalle spiegazioni che mi hanno dato. Di questo in particolare, ho trovato bella la storia, bella la prefazione di Lucarelli e strepitosi i disegni.

Stefy said on Dec 23, 2010 | Add your feedback

La storia è molto interessante ma la cosa che mi ha colpito di più sono i disegni, sono veramente spettacolari!

Guccio87 said on Dec 7, 2009 | Add your feedback

La storia poteva azzardare molto di più. Disegni ottimi - Luca Russo è disegnatore raffinato anche con la tecnica acquarello.

Ceriman said on May 27, 2009 | Add your feedback

Una storia noir, misteriosa fin dall'incipit, che si dipana a cavallo tra l'Italia e l'Argentina, tra presente e passato, fino all'imprevedibile finale. Bellissimo tratto. La mia copia è impreziosita da uno splendido acquerello dell'autore, realizzato a Napoli, Comicon 2008.

Siltrot said on May 2, 2008 | Add your feedback

• Others 80 Pages