In giro per la città

By Mary Higgins Clark

| Mass Market Paperback | 9788878246577

Like In giro per la città ?

Laurie, una giovane studentessa affetta da pesanti turbe psichiche causate da un?orribile esperienza vissuta da bambina, viene accusata, con prove inconfutabili, di aver ucciso un suo insegnante. Poiché a causa della sua personalità schizofrenica, no Continue

Laurie, una giovane studentessa affetta da pesanti turbe psichiche causate da un?orribile esperienza vissuta da bambina, viene accusata, con prove inconfutabili, di aver ucciso un suo insegnante. Poiché a causa della sua personalità schizofrenica, non ricorda nulla dell'accaduto, in suo soccorso intervengono la sorella Sarah, procuratore distrettuale, e l?abile psichiatra Justin Donnelly. Ma nell?ombra si muove un altro inquietante personaggio: Bic Hawkins, colui che fu responsabile della tragedia di Laurie e che ora..

Molto bello e davvero coinvolgente, sembrava di sentire dal vero le varie personalità che fanno parte della protagonista. Avevo già letto un romanzo della stessa autrice, ma molti ani fa, quindi me l'ero un po' dimenticata... penso che dopo aver letto questo prenderò anche tutti gli altri!

illy said on Oct 21, 2013 | Add your feedback

La piccola Laurie va In giro per la città

Adoro Mary Higgins Clark da sempre!

Adoro Mary Higgins Clark da sempre!
    Nel suo thriller del 1992, In giro per la città, gli effetti degli anni trascorsi dalla stesura sono evidenti. Si parla ancora di macchine da scrivere che si alternano al computer. Una nota insolita, ma che non compromette la storia che Mary Higgins Clark ci racconta. Una storia molto triste e sconvolgente, fatta di pedofilia e canti gospel, sette religiose e indagini da discutere in aula. Sembra che il lavoro più diffuso nei romanzi di Mary Higgins Clark sia quello dell’agente immobiliare. Infatti, ci sono sempre case in vendita e probabili acquirenti, ma anche ricordi dolorosi e segreti che si nascondono al di là della porta d’ingresso.
    I romanzi di Mary Higgins Clark sono quasi sempre brevi, circa 300 pagine, e con capitoli di varia lunghezza, ma tendenzialmente brevi, che si chiudono ad effetto. Nonostante la lunghezza esigua, sono dei romanzi intensi, con una narrazione dal ritmo serrato e uno stile raffinato, che fa percepire le brutture, ma non si compromette né si lascia corrompere.
    Di In giro per la città mi ha colpita soprattutto il titolo, che trasmette l’idea di spensieratezza, mentre tutt’altre situazioni devono affrontare le due sorelle in pericolo in questo romanzo, Laurie e Sarah Kenyon. La più piccola delle due, Laurie, è stata rapita quando aveva appena 4 anni ed è stata tenuta in ostaggio per un lungo periodo. Tornata a casa, i genitori hanno improntato il suo ritorno verso la ripresa della normalità, precedente il rapimento, senza ipotizzare abusi o probabili problemi psicologici. Trascorsi gli anni e divenuta una studentessa, Laurie inizia a dare segni di squilibrio dopo un nuovo evento traumatico e Sarah farà di tutto per proteggere sua sorella, ma a volte gli indizi tenderanno a confondere anche lei, perché il passato non prende mai troppo le distanze e gli amori malati, spesso, si rivelano troppo intensi per essere messi da parte.
    Una storia avvincente e dai risvolti psicologici interessanti, che non trascura quel tocco gradito al pubblico femminile.

Pupottina said on Aug 28, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Thriller psicologico sensazionale! Per un'amante del genere psichiatrico ho adorato la trama, ho poche parole con cui descrivere questo romanzo...da leggere assolutamente!

Gilda said on Jan 8, 2012 | Add your feedback

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero e contemporaneo - Thriller e Saggio - In giro per la città

Thriller psicologico. Una giovane affetta da schizofrenia viene accusata di aver assassinato il suo insegnante.

Lele71vr said on Nov 5, 2011 | Add your feedback

Un pizzico di crudeltà femminile

La signora quando ti acchiappa non ti molla : sa scrivere in modo avvincente , anche di storie inverosimili o lontane dal tuo interesse.

lunatica said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

eccezionalmente scritto, anche se, come spesso accade con la Higgins Clark, si intuisce presto il colpevole, il testo è talmente coinvolgente che poco importa

BJ said on Jun 4, 2010 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 306 Pages
  • Publisher: Sperling & Kupfer (Superbestseller)
  • Publish date: 1996-01-01
  • Also available as: Hardcover , Others