In giro per la città

Editore: Sperling & Kupfer (Superbestseller)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 306 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8878246573 | Isbn-13: 9788878246577 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. B. Piccioli

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Mystery & Thrillers

Ti piace In giro per la città?

Laurie, una giovane studentessa affetta da pesanti turbe psichiche causate da un?orribile esperienza vissuta da bambina, viene accusata, con prove inconfutabili, di aver ucciso un suo insegnante. Poiché a causa della sua personalità schizofrenica, non ricorda nulla dell'accaduto, in suo soccorso intervengono la sorella Sarah, procuratore distrettuale, e l?abile psichiatra Justin Donnelly. Ma nell?ombra si muove un altro inquietante personaggio: Bic Hawkins, colui che fu responsabile della tragedia di Laurie e che ora..

Molto bello e davvero coinvolgente, sembrava di sentire dal vero le varie personalità che fanno parte della protagonista. Avevo già letto un romanzo della stessa autrice, ma molti ani fa, quindi me l'ero un po' dimenticata... penso che dopo aver letto questo prenderò anche tutti gli altri!

La piccola Laurie va In giro per la città

Adoro Mary Higgins Clark da sempre!

Adoro Mary Higgins Clark da sempre!
    Nel suo thriller del 1992, In giro per la città, gli effetti degli anni trascorsi dalla stesura sono evidenti. Si parla ancora di macchine da scrivere che si alternano al computer. Una nota insolita, ma che non compromette la storia che Mary Higgins Clark ci racconta. Una storia molto triste e sconvolgente, fatta di pedofilia e canti gospel, sette religiose e indagini da discutere in aula. Sembra che il lavoro più diffuso nei romanzi di Mary Higgins Clark sia quello dell’agente immobiliare. Infatti, ci sono sempre case in vendita e probabili acquirenti, ma anche ricordi dolorosi e segreti che si nascondono al di là della porta d’ingresso.
    I romanzi di Mary Higgins Clark sono quasi sempre brevi, circa 300 pagine, e con capitoli di varia lunghezza, ma tendenzialmente brevi, che si chiudono ad effetto. Nonostante la lunghezza esigua, sono dei romanzi intensi, con una narrazione dal ritmo serrato e uno stile raffinato, che fa percepire le brutture, ma non si compromette né si lascia corrompere.
    Di In giro per la città mi ha colpita soprattutto il titolo, che trasmette l’idea di spensieratezza, mentre tutt’altre situazioni devono affrontare le due sorelle in pericolo in questo romanzo, Laurie e Sarah Kenyon. La più piccola delle due, Laurie, è stata rapita quando aveva appena 4 anni ed è stata tenuta in ostaggio per un lungo periodo. Tornata a casa, i genitori hanno improntato il suo ritorno verso la ripresa della normalità, precedente il rapimento, senza ipotizzare abusi o probabili problemi psicologici. Trascorsi gli anni e divenuta una studentessa, Laurie inizia a dare segni di squilibrio dopo un nuovo evento traumatico e Sarah farà di tutto per proteggere sua sorella, ma a volte gli indizi tenderanno a confondere anche lei, perché il passato non prende mai troppo le distanze e gli amori malati, spesso, si rivelano troppo intensi per essere messi da parte.
    Una storia avvincente e dai risvolti psicologici interessanti, che non trascura quel tocco gradito al pubblico femminile.

Thriller psicologico sensazionale! Per un'amante del genere psichiatrico ho adorato la trama, ho poche parole con cui descrivere questo romanzo...da leggere assolutamente!

ebook scambiabile - Personale - Romanzo straniero e contemporaneo - Thriller e Saggio - In giro per la città

Thriller psicologico. Una giovane affetta da schizofrenia viene accusata di aver assassinato il suo insegnante.

Un pizzico di crudeltà femminile

La signora quando ti acchiappa non ti molla : sa scrivere in modo avvincente , anche di storie inverosimili o lontane dal tuo interesse.

eccezionalmente scritto, anche se, come spesso accade con la Higgins Clark, si intuisce presto il colpevole, il testo è talmente coinvolgente che poco importa

Laurie è stata rapita a 4 anni. Quando torna a casa due anni dopo, va a dormire e si risveglia come se non fosse successo niente. Non ricorda nulla di quel periodo.

Sono passati 15 anni. Quando i genitori di Laurie muoiono in un incidente stradale, qualcosa dentro di lei si spezza. è strana, esce dal dormitorio del college a tutte le ore, non si confida più con Sarah, la sorella maggiore. Comincia a frequentare uno psichiatra, ma quando l'arrestano per l'omicidio di un suo professore, la situazione precipita...

Molto interessante, sebbene poco approfondito scientificamente, il problema di Laurie: le personalità multiple. è sconcertante scoprire cosa possa creare la mente umana per difendersi...