In giustizia

By Giancarlo De Cataldo

| Hardcover | 9788817052092

Like In giustizia ?

"Questo è il libro che ho cullato per trent'anni, è la storia di un giudice che crede ancora nella giustizia. È il libro della mia vita da magistrato e di un po' di storia d'Italia vissuta da dentro i tribunali, raccontata attraverso le vicende esemp Continue

"Questo è il libro che ho cullato per trent'anni, è la storia di un giudice che crede ancora nella giustizia. È il libro della mia vita da magistrato e di un po' di storia d'Italia vissuta da dentro i tribunali, raccontata attraverso le vicende esemplari di chi ha sbagliato, di chi ha lottato, di chi si è difeso e di chi è stato condannato. E di chi tutti costoro ha dovuto giudicare. Non è un libro sulla giustizia ma di giustizia, per capirla e cercare di salvarla raccontando come stanno le cose al di là delle isterie della politica e della cronaca. La giustizia è un'aspirazione, una conquista quotidiana. Non si può mai darla per scontata. Bisogna lottare di continuo per realizzarla, specialmente in questo momento in cui troppi sembrano volerne fare a meno." Ginacarlo De Cataldo

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 227 Pages
  • ISBN-10: 8817052094
  • ISBN-13: 9788817052092
  • Publisher: Rizzoli (Scala italiani)
  • Publish date: 2011-09-01
  • Also available as: Others

Groups with this in collection