In love and in exile

Turin-Paris-Brussells 1821-1848

By

Publisher: Lulu.com

5.0
(2)

Language: English | Number of Pages: 145 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 1446611760 | Isbn-13: 9781446611760 | Publish date:  | Edition 3

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like In love and in exile ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Turin-Torino, 1821 Louise De Merodé is a Belgian countess and divorcee who lives in Paris. Her lover is a liberal Italian count. Emmanuele Dal Pozzo della Cisterna is a very liberal nobleman who is dedicated to his cause and the woman he loves. Italy was a chaotic place in post Napoleonic Europe and was prime for revolution. This is a story of two people who involved themselves in the struggle.
Sorting by
  • 0

    La piccola storia nella grande storia. Sullo sfondo di un’Italia che vuole unirsi e diventare finalmente Nazione, si svolge la vita della coraggiosa contessa Louise Caroline Ghislaine de Merodé, legat ...continue

    La piccola storia nella grande storia. Sullo sfondo di un’Italia che vuole unirsi e diventare finalmente Nazione, si svolge la vita della coraggiosa contessa Louise Caroline Ghislaine de Merodé, legata da profondo amore a Carlo Emanuele Dal Pozzo della Cisterna. Con accurata ricerca storica e fedeltà nella descrizione dei personaggi l’autrice tratteggia l’affresco della nobiltà liberale dell’Ottocento.
    I due protagonisti vivono la loro storia d’amore nonostante l’esilio di Emanuele e la sua frustrazione per la situazione di povertà e di impotenza nei confronti della rivoluzione che non si realizza.
    C’è una certa tensione moderna nel fatto che Louise possa lasciarsi alle spalle il matrimonio fallito solo regolarizzando la sua situazione. Una premura sentita soprattutto dal nobile italiano che tiene moltissimo all’onore della sua amata.
    Un romanzo che offre spunti di approfondimento storico e fornisce immagini precise dei personaggi realmente esistiti. Poi c’è quel tocco piccante che non guasta mai, anzi aggiunge sapore.
    Uno squarcio nell’Italia e l’Europa di inizio Ottocento che incuriosisce e intrattiene. La storia di un amore fedele che dura nel tempo e nelle avversità: una bella storia, vera.

    said on 

  • 5

    LO CONSIGLIEREI AI PROFESSORI !!!

    Devo dire che nemmeno questa volta la Contilli mi ha delusa! E' stupefacente come riesca ad abbinare le vicende storiche con la passione e l'amore dei personaggi che l'hanno vissuta. I romanzi della C ...continue

    Devo dire che nemmeno questa volta la Contilli mi ha delusa! E' stupefacente come riesca ad abbinare le vicende storiche con la passione e l'amore dei personaggi che l'hanno vissuta. I romanzi della Contilli potrebbero essere proposti ai professori delle scuole superiori, penso che i ragazzi sarebbero più invogliati a studiare storia se solo i libri di storia avessero quel pizzico di "sale e pepe" che i romanzi della Contilli portano con sè!!
    5 stelline all'autrice!!!

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    0

    Per comprarlo:

    http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/in-love-and-in-exile-turin-paris-brussells-1821-1848/14926481

    Per scaricarlo in versione e-book:

    http://www.ebookingdom.net/wp/2011/02/eb ...continue

    Per comprarlo:

    http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/in-love-and-in-exile-turin-paris-brussells-1821-1848/14926481

    Per scaricarlo in versione e-book:

    http://www.ebookingdom.net/wp/2011/02/ebook-in-love-and-in-exile/

    Per vedere il booktrailer:

    http://vimeo.com/20099107

    said on