Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

In nome della giustizia

Di

Editore: RIZZOLI

3.4
(27)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8817670057 | Isbn-13: 9788817670050 | Data di pubblicazione: 

Ti piace In nome della giustizia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Certe volte i libri ti chiamano...

    L'ho trovato in mezzo a tanti libri di un'amica che voleva portarli in biblioteca per lasciare spazio in casa, ho letto la trama per curiosità e poi mi sono detta che al massimo potevo portalo io se non mi piaceva ... beh devo dire che questo libri mi è veramente piaciuto!!
    La storia è quel ...continua

    L'ho trovato in mezzo a tanti libri di un'amica che voleva portarli in biblioteca per lasciare spazio in casa, ho letto la trama per curiosità e poi mi sono detta che al massimo potevo portalo io se non mi piaceva ... beh devo dire che questo libri mi è veramente piaciuto!!
    La storia è quella del giudice Lara Sanderstone che viene improvvisamente sconvolta: prima la sua casa viene devastata, si pensa da un ladruncolo in cerca di droga; poi, il giorno seguente, la sorella Ivory ed il marito Sam vengono brutalmente assassinati. Lara si ritrova così spaventata, sconvolta e con un ragazzino di 14 anni a cui badare, il nipote: è stato lui a trovare il cadavere della madre e del patrigno in quella casa degli orrori. Ma il peggio deve ancora venire: Ivory era diventata una prostituta dietro istigazione del marito, e si era specializzata in pratiche sadomaso; il marito ricattava i clienti della moglie; chi ha rovistato in casa del giudice non era un ladruncolo, cercava qualcosa, probabilmente le foto a tema pedofilo ritrovate nascoste in casa della sorella; i due casi sono collegati, e la vita di Lara è senz'altro in pericolo. Il detective Rickerson, incaricato di seguire il caso, non ha dubbi.
    Lara dovrebbe starsene nascosta, al sicuro, ma essendo giudice è troppo abituata ad invischiarsi nelle faccende giudiziarie; e poi, è troppo bella ed attraente perché il neo separato-abbandonato Rickerson possa impedirsi di tirarsela sempre dietro. E così iniziano le indagini, e proseguono a ritmo sempre più frenetico e serrato fino all'epilogo a sorpresa.
    Non riuscivo a staccare gli occhi dalla lattura, la trama è scorrevole e ben congeniata, nulla è messo per caso o non ha senso di esserci. I personaggi sono molto "reali", non peccano di banalità e riescono a farti entrare completamente nella trama. Sicuramente uno dei migliori "non-acquisto" che abbia mai fatto!

    ha scritto il