In nome della madre

By Erri De Luca

Like In nome della madre ?

L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tu Continue

L'adolescenza di Miriam/Maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di Giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/Maria, ebrea di Galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille.

"la gravidanza è stata un tempo di perfezione all'ombra"

Regalo prezioso dell'uomo che ha conquistato il mio cuore, è tenerezza rileggerlo mentre aspettiamo nostro figlio...

Pi said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Si legge tutto d'un fiato. Il tema della maternità di Maria dal suo punto di vista, trattato con tanta delicatezza da assumere i toni di una poesia. Bellissimo.

Marinella said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Lo regalo a tutte le amiche in gravidanza..una bella poesia sulla maternità!

ziann@ said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

L'unica nota negativa di questo libro, secondo me, sono le poesie, che ho trovato decisamente spiacevoli. Per il resto... la maternità cantata con toni sublimi, il divino che si rivela... da leggere assolutamente.

Nefertari83 said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

"È la più certa prova d'amore quella di un uomo che cambia parere per essere d'accordo con la donna"

Bobo&Albe said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Idea originale, svolgimento noioso.

carol said on May 29, 2014 | Add your feedback

Collection with this book