In tre contro il delitto

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804398108 | Isbn-13: 9788804398103 | Data di pubblicazione:  | Edizione 6

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace In tre contro il delitto?

In generale i racconti, specie gialli, non rendono quanto un romanzo: sono a mio parere troppo corti per poter riuscire a cogliere bene i personaggi...e formulare ipotesi sul colpevole! Questi comunque si difendono bene, in particolare il caso della cassa panca spagnola, abbastanza lungo. Inoltre, il racconto "In uno specchio scuro" è (per la Christie) inaspettatamente "fantastico"! Una lettura piacevole.

discreto libro! è una raccolta di racconti che stilisticamente trovo dei piccoli e perfetti gialli, ma proprio per la loro brevità e la loro linearità (non ci sono colpi di scena...) non riescono ad affascinarti come altri libri della Christie. Altro piccolo difetto: un solo racconto di Miss Marp ...continua

discreto libro! è una raccolta di racconti che stilisticamente trovo dei piccoli e perfetti gialli, ma proprio per la loro brevità e la loro linearità (non ci sono colpi di scena...) non riescono ad affascinarti come altri libri della Christie. Altro piccolo difetto: un solo racconto di Miss Marple!

In questo libro troviamo 9 racconti e 3 impareggiabili detective!
    La stella del mattino: nessun omicidio,solo un furto e la soluzione non è scontata come può sembrare.Detective del caso: Parker Pyne.

In questo libro troviamo 9 racconti e 3 impareggiabili detective!
    Il mistero della cassapanca spagnola: un delitto quasi perfetto,un uomo viene trovato morto in una cassapanca spagnola e sembrano esserci solo due possibilità per quanto riguarda l'omicidio. Detective del caso: Hercule Poirot.
    Come va il vostro giardino? : uccisa un'anziana signora; sarà stata la badante russa o un complotto ordito dai nipoti?A chi toccherà l'eredità? Detective del caso: Hercule Poirot.
    Il caso della baia di Pollensa: Questa volta nessun morto, solo un intricato gioco di ruolo. Detective del caso: Parker Pyne.
    Iris gialli: Le cellule grigie di Poirot sfidano il tempo. Chi avrà la meglio? Detective del caso: Hercule Poirot.
    Miss Marple racconta una storia: Una donna assassinata in una camera chiusa dall'interno.Come si sono svolti i fatti? Detective del caso: Miss Marple.
    Il sogno: Un ricco ed eccentrico signore muore proprio come previsto dal sogno...ma la soluzione è proprio sotto il naso dei presenti! Detective del caso: Hercule Poirot.
    In uno specchio scuro: Come una visione in uno specchio possa essere rivelatrice!
    Un problema in alto mare: Poirot con i suoi metodi infallibili scopre sempre l'assassino,anche in alto mare e con la nausea!

Tre stelle e non di più solo perché i primi due/tre racconti non mi hanno fatto impazzire. Nel complesso, Agatha è sempre lei. Eppure la storia della cassapanca, oltre che essere trita e ritrita, proprio non mi va giù...

Nove racconti firmati dalla regina indiscussa del giallo. Cinque storie hanno per protagonista l'investigatore privato belga più celebre al mondo, Hercule Poirot; in due racconti troviamo il simpatico Parker Payne e uno dei gialli è risolto in maniera brillante dall'arzilla Jane Marple.
    Sto ...continua

Storie godibili e ben costruite, la Christie non sbaglia un colpo. Su tutte "Il mistero della cassapanca spagnola", "Iris gialli" e "Un problema in alto mare".

Agatha Christie non all'altezza di se stessa.

Difficile assegnare un voto... è una raccolta di racconti e non tutti sono allo stesso livello.

Francamente alcuni sono stati un pochino deludenti, un paio di storie non sono neppure gialli, nel racconto con Miss Marple manca la consueta vivacità del personaggio e, in generale, un po' tutti soffrono per la modesta dimensione.
    Di qualità superiore sono i racconti con Poirot, e non solo per la personale simpatia che provo nei suoi confronti: quelle trame, pur essendo sviluppate in poco spazio, sono più interessanti delle altre.
    Questi racconti specifici si meriterebbero più di tre stelle, ma nel complesso tutta la raccolta è sacrificabile: da non consigliare come primo approccio ad Agatha Christie, ma comunque una lettura piacevole per chi è ormai famigliare con i personaggi.
    Da tenere a mente che i miei parametri di riferimento sono comunque gli altri libri della Christie: rispetto ai giallisti in generale, si trova sempre nei piani alti (anche se non nell'attico come al solito) della classifica.

alcuni racconti hanno il 'trucco' usato a volte dalla christie: il coniglio dal cappello, ma sono comunque divertenti. una lettura piacevole, insomma... un pò assurdo il racconto di miss marple, da cui mi aspettavo di più, mentre quelli con poirot e parker pyne sono più divertenti

In tre contro il delitto è una raccolta di racconti gialli scritti da Agatha Christie e pubblicati per la prima volta in volume nel 1939.

La raccolta contiene i seguenti racconti:

La stella del mattino
    Il mistero della cassapanca spagnola
    Come va il vostro giardino?
    ...continua

La raccolta contiene i seguenti racconti:

La stella del mattino
    Il mistero della cassapanca spagnola
    Come va il vostro giardino?
    Il caso della baia di Pollensa
    Iris gialli
    Miss Marple racconta una storia
    Il sogno
    In uno specchio scuro
    Un problema in alto mare
    I racconti hanno come protagonisti, di volta in volta, Hercule Poirot, Miss Marple e Parker Pyne.