In tre contro il delitto

By Agatha Christie

Like In tre contro il delitto ?

*** This comment contains spoilers! ***

In generale i racconti, specie gialli, non rendono quanto un romanzo: sono a mio parere troppo corti per poter riuscire a cogliere bene i personaggi...e formulare ipotesi sul colpevole! Questi comunque si difendono bene, in particolare il caso della cassa panca spagnola, abbastanza lungo. Inoltre, il racconto "In uno specchio scuro" è (per la Christie) inaspettatamente "fantastico"! Una lettura piacevole.

Andrea Mazzoleni said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

Non male anche se ho notato che nelle raccolte di racconti, la Christie non da' il meglio di se'.

Nata per leggere said on Nov 3, 2011 | Add your feedback

discreto libro! è una raccolta di racconti che stilisticamente trovo dei piccoli e perfetti gialli, ma proprio per la loro brevità e la loro linearità (non ci sono colpi di scena...) non riescono ad affascinarti come altri libri della Christie. Altro piccolo difetto: un solo racconto di Miss Marple!

Rudy Marchetti said on Oct 15, 2011 | Add your feedback

In questo libro troviamo 9 racconti e 3 impareggiabili detective!
    La stella del mattino: nessun omicidio,solo un furto e la soluzione non è scontata come può sembrare.Detective del caso: Parker Pyne.
    Il mistero della cassapanca spagnola ...(continue)

In questo libro troviamo 9 racconti e 3 impareggiabili detective!
    Il mistero della cassapanca spagnola: un delitto quasi perfetto,un uomo viene trovato morto in una cassapanca spagnola e sembrano esserci solo due possibilità per quanto riguarda l'omicidio. Detective del caso: Hercule Poirot.
    Come va il vostro giardino? : uccisa un'anziana signora; sarà stata la badante russa o un complotto ordito dai nipoti?A chi toccherà l'eredità? Detective del caso: Hercule Poirot.
    Il caso della baia di Pollensa: Questa volta nessun morto, solo un intricato gioco di ruolo. Detective del caso: Parker Pyne.
    Iris gialli: Le cellule grigie di Poirot sfidano il tempo. Chi avrà la meglio? Detective del caso: Hercule Poirot.
    Miss Marple racconta una storia: Una donna assassinata in una camera chiusa dall'interno.Come si sono svolti i fatti? Detective del caso: Miss Marple.
    Il sogno: Un ricco ed eccentrico signore muore proprio come previsto dal sogno...ma la soluzione è proprio sotto il naso dei presenti! Detective del caso: Hercule Poirot.
    In uno specchio scuro: Come una visione in uno specchio possa essere rivelatrice!
    Un problema in alto mare: Poirot con i suoi metodi infallibili scopre sempre l'assassino,anche in alto mare e con la nausea!

Irene Adler Holmes said on Sep 12, 2011 | Add your feedback

Tre stelle e non di più solo perché i primi due/tre racconti non mi hanno fatto impazzire. Nel complesso, Agatha è sempre lei. Eppure la storia della cassapanca, oltre che essere trita e ritrita, proprio non mi va giù...

DottorGnu said on Jun 5, 2011 | Add your feedback

Nove racconti firmati dalla regina indiscussa del giallo. Cinque storie hanno per protagonista l'investigatore privato belga più celebre al mondo, Hercule Poirot; in due racconti troviamo il simpatico Parker Payne e uno dei gialli è risolto in maniera brillante dall'arzilla Jane Marple.
    Storie godibili e ben costruite, la Christie non sbaglia un colpo. Su tutte "Il mistero della cassapanca spagnola", "Iris gialli" e "Un problema in alto mare".

Joe Harding said on Jan 4, 2011 | Add your feedback