In un milione di piccoli pezzi

By James Frey

| Paperback | 9788850204793

Like In un milione di piccoli pezzi ?

Un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe.La famiglia, sbalordita e disperata, lo accoglie all'aeroporto di Chicago per trasferirlo in una Continue

Un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe.La famiglia, sbalordita e disperata, lo accoglie all'aeroporto di Chicago per trasferirlo in una clinica di riabilitazione del Minnesota. Qui, dopo unaprima visita, un medico gli garantisce che morirà nel giro di pochi giorni se ricomincia a bere. Qui, Frey passerà due mesi spaventosi per disintossicarsi e confrontarsi con la furia interiore che da anni lo spinge a distruggersi. E soprattutto si troverà a dover fare una scelta: accettare di non vedere mai i suoi 24 anni oppure raccogliere i rottami della propria vita e agire. Il libro riporta la testimonianza dura e sconvolgente di James Frey.

Illuminante.

Forse mi aspettavo un tantino di più, eppure non riesco a capire cosa quindi posso dire che nel complesso mi ha soddisfatto e mi ha fatto vedere come con una spunta interiore abbastanza forte si riesca ad arrivare dovunque.

Eu said on Jul 10, 2014 | 2 feedbacks

Mi aspettavo di più

Storia di un ragazzo all'interno di una clinica.
    Buon libro ma non all'altezza del successo che ha avuto.

Rustyjamesrumblefish08 said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Quando lei entra il me di dentro si accende e quelle cose per cui non ci sono parole si accendono e cominciano a bruciare bruciare bruciare.

Luca Leone said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Che bello|

Inaspettato. Mi è piaciuto molto.

Genfriz said on May 10, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo tanto da questo libro, dopo aver sentito delle buone recensioni. Ecco, forse mi aspettavo "troppo", l'ho trovato noioso e ripetitivo.

ManuBea82 said on May 8, 2014 | Add your feedback

a distanza di qualche mese riconfermo le mie stelline. Ci sono state molte polemiche sul libro e sulla veridicità del racconto, soprattutto dal momento che è stato pubblicato come memorie e, scavando, sono state trovate delle "non verità". Credo però che solo chi è passato da un tale inferno sia in grado di raccontarlo con tanta vividezza e partecipazione.

cristy said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book