In un milione di piccoli pezzi

By James Frey

| Paperback | 9788850204793

Like In un milione di piccoli pezzi ?

Un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe.La famiglia, sbalordita e disperata, lo accoglie all'aeroporto di Chicago per trasferirlo in una Continue

Un uomo di 23 anni si risveglia a bordo di un aereo in uno stato al confine tra la vita e la morte, in seguito a una sequenza di abusi di alcol e droghe.La famiglia, sbalordita e disperata, lo accoglie all'aeroporto di Chicago per trasferirlo in una clinica di riabilitazione del Minnesota. Qui, dopo unaprima visita, un medico gli garantisce che morirà nel giro di pochi giorni se ricomincia a bere. Qui, Frey passerà due mesi spaventosi per disintossicarsi e confrontarsi con la furia interiore che da anni lo spinge a distruggersi. E soprattutto si troverà a dover fare una scelta: accettare di non vedere mai i suoi 24 anni oppure raccogliere i rottami della propria vita e agire. Il libro riporta la testimonianza dura e sconvolgente di James Frey.

Interessante, incalzante con uno stile compulsivo che riproduce la ossessione tossicomanica del protagonista. Non credo che la storia sia totalmente vera, molto c'è di romanzata però complessivamente credibile anche per gli addetti ai lavori

Cate said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

La prima volta lo avevo abbandonato forse perché troppo piccola, quando l'ho riletto mi è piaciuto molto. La storia è abbastanza rilenta e pesante, sia da leggere che come tema in sé, ma merita moltissimo.

Eli P90 Scambio cartacei said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Illuminante.

Forse mi aspettavo un tantino di più, eppure non riesco a capire cosa quindi posso dire che nel complesso mi ha soddisfatto e mi ha fatto vedere come con una spunta interiore abbastanza forte si riesca ad arrivare dovunque.

Eu said on Jul 10, 2014 | 2 feedbacks

Mi aspettavo di più

Storia di un ragazzo all'interno di una clinica.
    Buon libro ma non all'altezza del successo che ha avuto.

Rustyjamesrumblefish08 said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Quando lei entra il me di dentro si accende e quelle cose per cui non ci sono parole si accendono e cominciano a bruciare bruciare bruciare.

Luca Leone said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book