Inciucio

By Peter Gomez,Marco Travaglio

Like Inciucio ?

L'"inciucio" compie dieci anni. Il primo a parlarne fu Massimo D'Alema, nel 1995. Poi, in sei anni di governo, il centrosinistra evitò di risolvere il conflitto d'interessi e di liberalizzare il mercato televisivo. Risultato: informazione modello Tg1 Continue

L'"inciucio" compie dieci anni. Il primo a parlarne fu Massimo D'Alema, nel 1995. Poi, in sei anni di governo, il centrosinistra evitò di risolvere il conflitto d'interessi e di liberalizzare il mercato televisivo. Risultato: informazione modello Tg1 e niente satira politica. Dopo "Regime", questo libro racconta le acrobazie parlamentari dei nemici-amici del Cavaliere e le spartizioni "bipartisan" delle Authority e della Rai. Poi le nuove censurecontro Biagi, Santoro, Luttazzi, Freccero, Sabina e Corrado Guzzanti, Grillo, Paolo Rossi, Massimo Fini, Beha e altri; gli attacchi a Report, Fo, Hendel, XII Round, fino a Celentano & C. Senza dimenticare i giornali: la guerra a Furio Colombo e gli assalti estivi dei "furbetti del quartierino".

Sguardo sull'Italia di un recentissimo ieri;amara consapevolezza che nulla è cambiato,ma tutto peggiorato..sperando che questo che "rallegra" il 2011 sia l'ultimo degli scandali..poi,tutti i Berlusconi boys a casa e spazio alla meritocrazia..

Daniela said on Jan 24, 2011 | Add your feedback

Viviamo in un paese libero?I politici che votiamo tutelano i nostri interessi?I manager pubblici occupano le loro posizioni per merito?I soldi pubblici vengono spesi nell'interesse della comunità?NO NO NO NO!!!
    Non che non si sapesse già, ma quando l ...(continue)

Non che non si sapesse già, ma quando leggi 600 pagine di prove, documenti e testimonianze ti prende un po di sconforto...

Deltablues said on Nov 12, 2010 | Add your feedback

la nascita di Minzolini

Anche se in alcune conclusione puo' risultare datato, ha amcora al suo interno molte informazioni sul malaffare in casa "mamma"rai.
    Una buona guida sulle lottizazioni dei partiti.
    Ma soprattutto le origini di Minzolini & co.

Santa Coincidenza said on Jul 20, 2010 | Add your feedback

le informazioni importanti sono effettivamente tante, ma da leggere risulta essere un po' palloso!

Nadiona said on Jul 16, 2010 | Add your feedback

Un ottimo lavoro di approfondimento

Anche troppo :-)

Anche troppo :-)

Il libro merita, Travaglio & C. si dimostrano come sempre puntuali nell'elencare e spiegare fatti, causalità, date e avvenimenti. E' un'opera molto approfondita, sicuramente il genere di libro che andrebbe letto "a caldo" e non con qualche anno di distanza come ho fatto io.
    Forse alcune parti avrebbero potuto essere un po' più concise ma nell'insieme è senza dubbio un'altra grande prova di buon giornalismo.

Gallu said on Mar 30, 2010 | Add your feedback

• Publisher: BUR