Ernesto e Alberto arrivano nel 1952 a Leticia, piccolo paese colombiano sul Rio delle Amazzoni. Qui trascorrono quindici giorni allenando una squadra di calcio fatta di soldati e campesinos convinti di essere la peggiore del Sudamerica. Ernesto inseg ...Continua
Ha scritto il 27/09/16
Storie che s'intrecciano.
Storie di poeti, calciatori professionisti e non, di soldati e madri.
Storie di gente vera.
E, dietro a tutto questo, una piccola parte della storia del Che.
Questo libro ha la particolarità di farti sentire
...Continua
Ha scritto il 25/07/16
Ci si può emozionare per una partita di calcio giocata nel lontano 1952 in una sperduta località della Colombia da una squadra di schiappe che non ha mai vinto nulla? Si, se questa squadra ha un portiere che si chiama Ernesto, che la allenerà, durant ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/10/14
Insomma
Qualche spunto, qualche periodo che picchia forte dentro e bella l'idea della storia che attraversa il secolo. Ammiro il Berruto coach, però, qui, non mi ha convinto del tutto, mi spiace. Molti passaggi stiracchiatissimi.
Ha scritto il 05/09/14
Bello!!! Bello!!! Bellissimo!
Scritto veramente bene, Mauro Berrutto ti fa sentire il Che, il suo modo di pensare, di vivere, di combattere e di pensare di poter migliorare il mondo.
Intreccia magistralmente storie di vita, pensieri, gioie e
...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento

Ha scritto il Jan 05, 2015, 17:23
Ci sono solo due modi per far diventare possibili le cose impossibili. Il primo è sognare. Il secondo è scrivere poesie.
Pag. 112
Ha scritto il Jan 04, 2015, 15:01
Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. Antoine de Saint-Exupéry
Pag. 91
Ha scritto il Jan 04, 2015, 15:00
Poesia es lo imposible Hecho posible. Arpa Que tiene en vez de cuerdas Corazones y llamas. Federico Garcia Lorca

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi