Indesiderata

By Kristina Ohlsson

Like Indesiderata ?

Sul treno, stracolmo di passeggeri, che va da Göteborg a Stoccolma, in una piovosa giornata estiva, viaggiano una mamma e una bambina. Poco prima di giungere a destinazione, il treno si ferma per un problema tecnico e la mamma scende per informarsi s Continue

Sul treno, stracolmo di passeggeri, che va da Göteborg a Stoccolma, in una piovosa giornata estiva, viaggiano una mamma e una bambina. Poco prima di giungere a destinazione, il treno si ferma per un problema tecnico e la mamma scende per informarsi sulle ragioni di quell'improvviso arresto, lasciando nella carrozza la sua piccola, addormentata. Un'imprudenza, perché il treno riparte e, all'arrivo, della bambina non c'è più traccia. A quanto pare, nessuno ha visto nulla e, dopo molte ricerche, non c'è che una conclusione: la bambina è stata rapita. Ma da chi? E perché? Le indagini, affidate all'ispettore Alex Recht, coadiuvato da Fredrika Bergman, una giovane analista investigativa che affianca il lavoro della polizia nei casi più complessi, si orientano, all'inizio, sul padre della bambina, un uomo violento e geloso, da cui la moglie si era separata in modo traumatico. Ma quando il cadavere della piccola viene ritrovato nel parcheggio di un ospedale, il caso si trasforma in un incubo. La bambina ha la testa rasata e, sulla fronte, una scritta: indesiderata. Alex e Fredrika capiscono di avere a che fare con un pericoloso psicopatico che potrebbe essere già in cerca della prossima vittima.

le prime pagine mi davano l'impressione di essere un po banalotto e scontato ma poi si è ripreso subito.

niente di eccezionale ma un thriller ben scritto,godibile e scorrevole con un finale particolare,che può piacere o meno,ma sicuramente rende più originale il romanzo.

Tirabulloni said on Sep 4, 2013 | Add your feedback

Primo romanzo. Protagonista Fredrica Bergman. Chiara e scorrevole la scrittura. Precisa la cronaca dell'indagine poliziesca. Convincente.

Kin said on May 4, 2013 | Add your feedback

ben scritto e scorrevole, ti tiene inchiodato fino alla fine, dove però, ti attende un finale frettoloso!!!!peccato!!!!comunque, lo consiglio!

Ella said on Feb 12, 2013 | Add your feedback

"I bambini non scompaiono: vengono smarriti."

"I bambini non scompaiono: vengono smarriti."

"Il dolore aveva molte facce e molte fasi. Qualcuno , Alex non ricordava chi, aveva detto che portare un grande dolore è come camminare sul ghiaccio sottile: un attimo ti sembra di potercela fare, e l'attimo dopo all'improvviso il ghiaccio si spezza e sprofondi nelle tenebre più nere."

Labea said on Jan 24, 2013 | Add your feedback

• Publisher: piemme