India

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804513217 | Isbn-13: 9788804513216 | Data di pubblicazione:

Ti piace India?

Intrecciando passato e presente, Folco Quilici ci guida in un ampio itinerarioattraverso il subcontinente indiano, un mondo vivo quanto complesso e talvoltasfuggente. Rivivono sotto gli occhi gli eventi di una storia millenaria:nell'arte splendida, nei sontuosi monumenti, negli antichi ruderi, nelleparole dei testi sapienzali, nella gente, con i suoi costumi, la sua cultura,la sua religione.

Di India conosco poco, non l'ho mai visitata, ma grazie a Folco Quilici ho imparato molte cose su questo stanissimo paese. Ci sono tanti paesi dentro un un'unica nazione, tanti popoli, tante religioni. E' un posto dove si scontrano modernità e medioevo. Grazie grande viaggiatore per avermi fatto partecipe dei tuoi viaggi.

Attraverso i suoi racconti di viaggio Folco Quillici ci da utili insegnamenti sulla cultura/religione indiana, nonchè descrizioni perfette di un paese così magico. E' un libro che avrei preferito continuasse ancora e ancora per assaporare mille altre pagine di subcontinente.