Indomita Attrazione

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 433 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000150663 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Anna Montanari

Genere: Fiction & Literature , History , Romance

Ti piace Indomita Attrazione?

Scozia inizio XII secoloLa piccola Gillian ha paura del buio. Da quando è rimasta orfana della madre, morta dando alla luce un bambino, il grande castello nel Dunhanshire sembra ancora più vuoto e silenzioso.Così, quando cala la sera, Gillian attraversa il passaggio segreto che conduce alla camera della sorella Christen e si addormenta fra le sue braccia.Ma la notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide suo padre, il passaggio segreto non basta a garantirle la fuga; i gradini sono ripidi e Gillian cade, perdendo conoscenza. Solo Christen riesce a mettersi in salvo e a portare con se uno scrigno che contiene l'inconfutabile prova di un misfatto compiuto ai danni del re...

Dio quanto adoro questa autrice.
    Gillian mi è piaciuta perchè non ha mai respinto Brodick ma anche perchè voleva salvare lo zio.

Dio quanto adoro questa autrice.
    Brodick mi è piaciuto tantissimo perchè non è rude come vuole apparire e per come si comportava con Gillina. Mi sarebbe piaciuto sapere di più sul suo viaggio a Londra.
    Ramsey mi ha sempre intrigato anche se qui un po' tardo per non aver capito che Bridgid era innamorato di lui e dichiararsi prima. Bridgid mi è piaciuta per la testardaggine ma avrebbe potuto farsi notare un po' di più da Ramsey. Avrei preferito che la storia di Ramsey e Bridgid avesse avuto un libro proprio così che fosse un po' più approfondita.
    La sorella di Gillian non mi è piaciuta neanche un po', quando Gillian l'ha ritrovata e le ha chiesto aiuto lei le ha voltato le spalle perchè aveva un altra vita e non era più sua sorella.
    Il barone e i suoi compari hanno avuto quello che si meritavano e il re Giovanni era simpatico.
    In conclusione mi è piaciuto tantissimo e spero vivamente che il terzo e ultimo libro della serie venga presto tradotto.

OH come adoro questo libro!!!

ho Gillian,Gillian ,Gillian....XDD
    Oh Brodick ,Brodick,Brodick!!!

Ecco a voi Gillian ,intrepida e coraggiosa ...che si lascia distrarre da un manipolo di uomini a cavallo....XDD Oh ti prego!!!XDDDD

E ...continua

ho Gillian,Gillian ,Gillian....XDD
    Oh Brodick ,Brodick,Brodick!!!

Ed ecco il Laird Brodrick,scaltro e che spinge al suicido con lo sguardo...che decide,di punto in bianco,di sposarla senza neanche consultarla...XDDD

Oh ti prego,sono un vero spasso....e tanto dolci!!!*_*

2 storie d'amore in 1 libro <3

2 della serie Highlands ( personalmente ho preferito il primo) racconta la storia di Brodrick e Ramsey che abbiamo conosciuto già in Tu e nessun altra.
    La prima parte l'ho trovata un po' noiosa,la stor ...continua

La prima parte l'ho trovata un po' noiosa,la storia prende un bel ritmo da metà libro.
    Come il primo libro,anche questo ha molte scene comiche che io apprezzo sempre :)
    I protagonisti sono Brodrick,che già amavo nel 1 libro x il suo carattere burbero e testardo, e Gillian anche lei molto ostinata ma anche molto coraggiosa e dolce. Un altra cosa in comune col primo libro: lei è inglese e lui scozzese ;)
    Gillian viene in Inghilterra x trovare sua sorella (che ho odiato con tutta me stessa!!) e con essa un tesoro di una vecchia leggenda che appartiene al re Giovanni. Per una serie di sfortunati incidenti con lei viene imprigionato Alec (figlio di Ian e Judith <3 ) ma il vero obiettivo era Michel,fratello di Ramsey, quindi nel romanzo vedremo la vendetta dei nostri 3 amati amici *_*
    In soccorso di Gillian arriva Brodrick e durante il tragitto verso la Scozia i due hanno modo di conoscersi e di innamorarsi. Nelle Highlands inizia la vera storia secondo me fatta di amore,vendetta,di un antica leggenda e anche di amicizia. Si perché Gilian conosce Bridgit che diventerà la sua migliore amica e che diventerà anche la donna di Ramsey <3
    Bellissime le scene iniziali tra Gillian ed Alec e la conclusione con la scoperta della verità sulla leggenda di Arianna! Non da 5 stelline ma da 4 sicuramente. Consiglio entrambi i libri!

Metto 4 stelline perchè mi piace molto la scrittura della Garwood (che è molto fluida) e la trama è interessante.

C'è però da dire che all'interno del libro ci sono cose veramente improponibili...a parte il protagonista che non è particolarmente simpatico e io l'ho trovato poco affascinante rispetto al libro precedente,dove mi era piaciuto molto,ma quello è un parere personale.
    La pecca sta in alcune situazioni improbabili,soprattutto nella parte del "matrimonio";non ritengo che la protagonista dovesse essere molto intelligente per capire che Brodick la stava sposando,non mi intendo di matrimoni in quel periodo storico ma non credo che una persona avesse bisogno del benestare della Chiesa per diventare la promessa sposa di qualcuno e comunque ti insospettisci se il tuo "Lui" ti chiede di dire di fronte a tutti (in particolare di fronte ad un prete) che lo ami,unisca le vostre mani con il tartan e ti faccia la domanda "Ora e per sempre?" per poi dire "Io ti onorerò e proteggerò,Gillian" con il prete che alza la mano e fa il segno della croce....ci sarebbe arrivato chiunque che ti stava fregando! Ma se possiamo soprassedere sul fatto che questa povera donna sia così poco intelligente da non accorgersene quando viene a scoprire (da qualcun altro,oltre tutto) che lui l'ha sposata con l'inganno la sua reazione è ancora più assurda del non aver capito che si stava sposando. Va bene che lo ami (dopo due giorni,ma è tipico dei "romance",purtroppo, quindi non ci si può far niente) ma se una persone con l'inganno ti facesse sposare con lui,non te lo dicesse neanche dopo aver compiuto l'atto e non ti dicesse neanche che ti ama quando tu lo ripeti in continuazione secondo me ti arrabbieresti,e anche tanto! La sua è stata una "falsa arrabbiatura" solo per far scena e quando lui l'ha presa e l'ha portata fuori con l'intento di andare a letto con lei (che signore!) in modo da non poter avere l'annullamento lei pensa cose tipo "Eh va be' ormai è fatta,tanto lo amo,l'avrei sposato comunque"....ma sei stupida? No veramente un comportamento così è da persona che ha bisogno di andare a farsi vedere da uno psicologo,ma uno bravo!

questo è divertente, in alcuni punti :) questi higlander mi mettono sempre di buon umore con le loro assurde discussioni incrociate :)
    per non parlare del matrimonio!
    "su un cavallo, brodick!!!"
    LOLL ...continua

per non parlare del matrimonio!
    "su un cavallo, brodick!!!"
    LOLL

Avendo data più importanza, in questo libro, agli aspetti socio-storici e molto meno allo studio dei caratteri ed alle figure in genere dei protagonisti trovo questo libro inferiore rispetto agli altri della Garwood. Con questo non voglio dire che mi dispiaccia un maggiore approfondimento storico, ma questo non deve esserlo a discapito dei personaggi.

Scambiabile Ebook

Bellissimo come al solito! intrigante come al solito! passionale come al solito!!! ^_^ una continua emozionante avventura che ci porta oltre i confini dell'amore!!..forse l'unica pecca e cosa ke mi è dispiaciuta è la storia d'amore ke ha fatto sbocciare tra Ramsey e Bridgid..magari, avrei accennato a qsto loro incontro come poi è avvenuto effettivamente all'inizio di qsto romanzo..xo'magari avrei fatto un romanzo apparte xsviluppare come solo la Garwood sa fare qsta Stroia D'amore!..xil resto posso ritenermi soddisfatta!