Ingannevole è il cuore più di ogni cosa

By JT LeRoy

Like Ingannevole è il cuore più di ogni cosa ?

Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sonoquelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua veramamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela eche lo coinvolge Continue

Jeremy ha solo quattro anni quando scopre che i suoi veri genitori non sonoquelli, amatissimi, che lo hanno cresciuto fino a quel momento: la sua veramamma è Sarah, una ragazza ancora adolescente che ne ha ottenuto la tutela eche lo coinvolge in una vita nuova, diversa, terribile. Il mondo per Jeremycambia, nulla è più come prima, nulla potrà più esserlo, ma in qualche modoegli accetta le nuove regole, i travestimenti, la vita randagia da uno Statoall'altro, nel cuore di un'America marginale, tra roulotte fatiscenti,amfetamine buttate giù come aspirine, hamburger riesumati dalla spazzatura,fra la disperazione degli spostati che si fabbricano la droga in cantina e ladolcezza delle cameriere nei diners. Le avventure di Jeremiah e Sarah,raccontate in prima persona con la voce incantata e ingenua di un bambino,danno vita a un racconto allucinato, fatto di contrasti indigeribili edettagli tenerissimi, che lascia il lettore con un rimescolio «di vetri rottinello stomaco». Il libro di culto di una generazione esce in una nuovaedizione contenente la lunga intervista rilasciata alla Paris Review dallavera autrice del libro, Laura Albert: "Essere Laura Albert", un incredibileromanzo nel romanzo.

3 stelle e mezzo per l'impegno e le citazioni dei Dead Kennedys

Si tratta del seguito di "Sarah", che mi era piaciuto.
    Storia di chi non ha niente e quindi sarà per sempre vittima.
    Storia di chi rimane schiacciato da altri e di soprusi che diventano ribellione.
    Storia di ribellione che si trasforma in pericolosi ...(continue)

Si tratta del seguito di "Sarah", che mi era piaciuto.
    Storia di chi non ha niente e quindi sarà per sempre vittima.
    Storia di ribellione che si trasforma in pericolosi vizi.
    Storia di vizi che diventano perenne insoddisfazione.
    You fought the law.

]Gab(riele)[ said on Oct 25, 2013 | Add your feedback

Ma anche no.

Brrrr....
    Lasciamo perdere, vah!

Tabathua said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

mi avevano ispirato le molte recensioni lette ma non ho trovato molto bello questo libro.uno spaccato della vita americana molto crudo e violento in alcuni passaggi.

SPIDY said on Jul 29, 2013 | Add your feedback

Decisamente shockkante, tra un babydoll e uno spinello, restare a bocca aperta nell'indecisione, forse nella speranza, che gli occhi del bambino non vedano ma sognino.

Masetto said on May 12, 2013 | Add your feedback

Il narratore è un bambino di 7 anni, che viaggia insieme alla madre prostituta alla continua ricerca di clienti camionisti negli autogrill. Ogni tanto un camionista si innamora della donna, la mantiene per un po' (insieme al figlio), poi i due lo rapinano e se ne vanno.
    La donna è sull'orlo della pazzia, il figlio è maltrattato continuamente, oltre ogni limite.
    E' molto interessante notare gli effetti dei maltrattamenti subiti.
    Allucinante.

Massimo Semprini said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

Ingannevole è il LeRoy più di ogni cosa. Una chiavica mediatica. Ridatemi i Milli Vanilli allora.

SirBilly said on Sep 18, 2012 | Add your feedback