Inheritance

The Inheritance Cycle, Book 4

By Christopher Paolini

| Hardcover | 9780375856112

Like Inheritance ?

Not so very long ago, Eragon—Shadeslayer, Dragon Rider—was nothing more than a poor farm boy, and his dragon, Saphira, only a blue stone in the forest. Now the fate of an entire civilization rests on their shoulders.

Long months of training and Continue

Long months of training and battle have brought victories and hope, but they have also brought heartbreaking loss. And still, the real battle lies ahead: they must confront Galbatorix. When they do, they will have to be strong enough to defeat him. And if they cannot, no one can. There will be no second chances.

The Rider and his dragon have come further than anyone dared to hope. But can they topple the evil king and restore justice to Alagaësia? And if so, at what cost?

This is the much-anticipated, astonishing conclusion to the worldwide bestselling Inheritance cycle.

*** This comment contains spoilers! ***

Epilogo ridicolo ad una saga che prometteva bene

Male Paolini, molto male. Ancora una volta pubblichi un libro che poteva essere riassunto in 200 pagine (se proprio dobbiamo essere magnanimi) e l'esito della vicenda qual'e'? Che Eragon si trova davanti a Galbatorix, l'essere piu' potente di Algaesia, e riesce a sconfiggerlo. Come? Ci si chiedera'. Beh, non voglio essere troppo confuso nella spegazione, ma fatto sta che Eragon invia al re di Alagaesia un sentimento di rancore e odio per fargli capire l'errore delle sue azioni. Dopodiche' Galbatorix, sostanzialmente, implode.

...

Si, non sto scherzando. Questa e' la spiegazione pregna di particolari che ci viene fornita da Messere Paolini.

Beh, che dire. Non posso credere di aver sprecato tutto questo tempo a leggere la quadrilogia dell'Eredita'. Lo stesso sentimento di rancore e odio vorrei trasmetterlo all'autore, che mi ha fatto perdere soldi e tempo preziosi per concludere una saga che si e' rivelata una farsa.

Al termine del romanzo questo pensiero si e' insinuato nella mia mente: Christopher Paolini dimostrava molta piu inventiva nonche' abilita' narrativa e di scrittura agli esordi con Eragon (quando aveva solo 15 anni) rispetto all'epilogo della saga in maturita', dieci anni dopo circa.

Kry said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Decisamente un finale deludente...

Premetto che "il ciclo dell'eredità" mi era piaciuto molto fino a Brisingr..anche se già il terzo libro mi aveva lasciato perplessità..

Ma Inheritance è stato deludente!!!!

Ma Inheritance è stato deludente!!!!

Apparte che per tutto il libro si gira intorno a questo fantomatico momento in cui si dovrà svolgere il combattimento con Galbatorix e poi?!?!?? si riduce ad un misero capitolo deludentissimo..è stato fin troppo facile..
    Poteva sviluppare meglio la cosa secondo me...è stato tutto ridotto ai minimi termini!!!

E il finale?!?!? O ha in mente un'altro "ciclo" di cui io non conosco l'esistenza..ma..è stato più deludente del combattimento con Galbatorix!!

Cioè..non c'è niente di spiegato o compiuto..rimane tutto sospeso: Eragon e Saphira, Arya, Nasuada, Murtagh e Castigo, Angela l'erborista.. bah...si ok...Eragon cambia un pò le sorti di Alagaesia ma niente che non poteva essere prevedibile...

Mi aspettavo di meglio...

Linda B. said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Questa saga mi ha sorpresa. Ce l'ho lì da un sacco di tempo e non mi era mai venuta la voglia di leggerla: probabilmente temevo una delle solite cose trite e ritrite simil-SignoredegliAnelli.
    Invece, ripeto, mi ha sorpresa!
    La storia è assolutamente ...(continue)

Invece, ripeto, mi ha sorpresa!
    La storia è assolutamente originale e non perde di vigore neanche letta anni dopo essere stata scritta.
    Gli elementi del fantasy ci sono tutti, ma trattati in maniera nuova: le razze sono quelle, ma le loro caratteristiche (pur immutate nella loro essenzialità) presentano delle differenze rispetto alla tradizione; i buoni sono deboli e i cattivi a volte possono avere atteggiamenti o idee buoni; la trama è avvincente pur non presentando colpi di scena eclatanti, a dimostrazione che non è necessario far esplodere i fuochi d'artificio per catturare l'attenzione.
    Per non parlare poi del sad happy ending!
    Insomma, tutto in questi libri mi ha convinta: forse si nota anche dalla velocità con cui li ho letti.

Ncy It said on May 22, 2014 | Add your feedback

ho letto i precedenti ma questo nn ci riesco

ho letto gli altri,è mi sono piaciuti un sacco, ma questo non so perchè è pesante, nn riesco a girare pagina che subito mi viene voglia di chiuderlo.. di solito non vedo l'ora di leggere il seguito, ma qui porse perchè è passato del tempo, nn c'è la ...(continue)

ho letto gli altri,è mi sono piaciuti un sacco, ma questo non so perchè è pesante, nn riesco a girare pagina che subito mi viene voglia di chiuderlo.. di solito non vedo l'ora di leggere il seguito, ma qui porse perchè è passato del tempo, nn c'è la faccio..
    ho letto si e no 20 pagine.. per il momento va riposto in libreria.. nn so quando tornerò a rileggerlo..

seyla said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

Finalmente!

Tre mesi per finirlo, tre mesi! Ci sono riuscita solo perché mi sono decisa a saltare le pagine: le prime 500 sono totalmente inutili, lo stile ai miei occhi non è stato più coinvolgente come Eragon (quanto mi era piaciuto quel libro!) ma infantile e terribilmente prolisso. Sarà perché non sono più una ragazzina? Unico momento toccante: il saluto a Brom. Eragon re della friendzone fino alla fine e Nasuada zitella a vita (Murtagh proprio non voleva ritornare eh?). In realtà mi piace pensare che in un futuro lontano il bello-e-dannato si rifaccia vivo e concepisca con la regina quei quattro bambini dell'illusione. Ma vogliamo parlare del finale? Non vi ricorda qualcosa? Un Frodo, magari....?

Dmc Anto said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un piccolo aneddoto: lette le prime 400 pagine circa di Inheritance, senza accorgermene metto il segnalibro un centinaio di pagine più avanti. Tranquilla, proseguo poi da lì la lettura, e mi ritrovo a pensare "Wow, finalmente Paolini è andato dritto al sodo! Che bello, siamo già alla Volta delle Anime!" Mancava in pratica tutto il viaggio di Eragon e compagnia fino a Vroengard, e sapete cosa? Quando sono tornata indietro per rileggere quello che avevo saltato, mi sono resa conto che il libro sarebbe andato benissimo anche senza.
    Questo, in pratica, è quello che si può affermare dell'intero romanzo: 821 pagine per questo libro sono davvero eccessive. Basta pensare che in fondo la distruzione del temibile e invincibile tiranno (l'unico personaggio assieme ad Angela di cui avrei voluto sapere di più) avviene 150 pagine prima della fine, e poi è tutto un susseguirsi di fatti che si sarebbero benissimo potuti riassumere in meno di metà pagine.
    Non sono mai stata un'appassionata di questa saga, tuttavia sicuramente l'enorme opera di Paolini ha vari pregi qua e là (motivo delle mie 4 stelline conclusive). La capacità di sintesi, diciamo, non è però tra questi.

sulietair said on Mar 9, 2014 | Add your feedback