Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Inheritance

By Christopher Paolini

(104)

| Hardcover | 9780375956119

Like Inheritance ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

380 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    L'unico della tetralogia che mi ha un pò deluso, probabilmente dopo Brisingr Paolini era un pò a corto di idee... il finale è (a mio parere) troppo banale e semplicistico per tutto ciò che ha rappresentato per i fan ed i lettori questa fantastica sag ...(continue)

    L'unico della tetralogia che mi ha un pò deluso, probabilmente dopo Brisingr Paolini era un pò a corto di idee... il finale è (a mio parere) troppo banale e semplicistico per tutto ciò che ha rappresentato per i fan ed i lettori questa fantastica saga! Meritava di meglio, nel complesso giudico l'intera storia due gradini al di sotto di Harry Potter ma davvero bellissima!

    Is this helpful?

    Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Epilogo ridicolo ad una saga che prometteva bene

    Male Paolini, molto male. Ancora una volta pubblichi un libro che poteva essere riassunto in 200 pagine (se proprio dobbiamo essere magnanimi) e l'esito della vicenda qual'e'? Che Eragon si trova davanti a Galbatorix, l'essere piu' potente di Algaesi ...(continue)

    Male Paolini, molto male. Ancora una volta pubblichi un libro che poteva essere riassunto in 200 pagine (se proprio dobbiamo essere magnanimi) e l'esito della vicenda qual'e'? Che Eragon si trova davanti a Galbatorix, l'essere piu' potente di Algaesia, e riesce a sconfiggerlo. Come? Ci si chiedera'. Beh, non voglio essere troppo confuso nella spegazione, ma fatto sta che Eragon invia al re di Alagaesia un sentimento di rancore e odio per fargli capire l'errore delle sue azioni. Dopodiche' Galbatorix, sostanzialmente, implode.

    ...

    Si, non sto scherzando. Questa e' la spiegazione pregna di particolari che ci viene fornita da Messere Paolini.

    Beh, che dire. Non posso credere di aver sprecato tutto questo tempo a leggere la quadrilogia dell'Eredita'. Lo stesso sentimento di rancore e odio vorrei trasmetterlo all'autore, che mi ha fatto perdere soldi e tempo preziosi per concludere una saga che si e' rivelata una farsa.

    Al termine del romanzo questo pensiero si e' insinuato nella mia mente: Christopher Paolini dimostrava molta piu inventiva nonche' abilita' narrativa e di scrittura agli esordi con Eragon (quando aveva solo 15 anni) rispetto all'epilogo della saga in maturita', dieci anni dopo circa.

    Is this helpful?

    Kry said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Decisamente un finale deludente...

    Premetto che "il ciclo dell'eredità" mi era piaciuto molto fino a Brisingr..anche se già il terzo libro mi aveva lasciato perplessità..

    Ma Inheritance è stato deludente!!!!

    Apparte che per tutto il libro si gira intorno a questo fantomatico momento ...(continue)

    Premetto che "il ciclo dell'eredità" mi era piaciuto molto fino a Brisingr..anche se già il terzo libro mi aveva lasciato perplessità..

    Ma Inheritance è stato deludente!!!!

    Apparte che per tutto il libro si gira intorno a questo fantomatico momento in cui si dovrà svolgere il combattimento con Galbatorix e poi?!?!?? si riduce ad un misero capitolo deludentissimo..è stato fin troppo facile..
    Poteva sviluppare meglio la cosa secondo me...è stato tutto ridotto ai minimi termini!!!

    E il finale?!?!? O ha in mente un'altro "ciclo" di cui io non conosco l'esistenza..ma..è stato più deludente del combattimento con Galbatorix!!

    Cioè..non c'è niente di spiegato o compiuto..rimane tutto sospeso: Eragon e Saphira, Arya, Nasuada, Murtagh e Castigo, Angela l'erborista.. bah...si ok...Eragon cambia un pò le sorti di Alagaesia ma niente che non poteva essere prevedibile...

    Mi aspettavo di meglio...

    Is this helpful?

    Linda B. said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questa saga mi ha sorpresa. Ce l'ho lì da un sacco di tempo e non mi era mai venuta la voglia di leggerla: probabilmente temevo una delle solite cose trite e ritrite simil-SignoredegliAnelli.
    Invece, ripeto, mi ha sorpresa!
    La storia è assolutamente ...(continue)

    Questa saga mi ha sorpresa. Ce l'ho lì da un sacco di tempo e non mi era mai venuta la voglia di leggerla: probabilmente temevo una delle solite cose trite e ritrite simil-SignoredegliAnelli.
    Invece, ripeto, mi ha sorpresa!
    La storia è assolutamente originale e non perde di vigore neanche letta anni dopo essere stata scritta.
    Gli elementi del fantasy ci sono tutti, ma trattati in maniera nuova: le razze sono quelle, ma le loro caratteristiche (pur immutate nella loro essenzialità) presentano delle differenze rispetto alla tradizione; i buoni sono deboli e i cattivi a volte possono avere atteggiamenti o idee buoni; la trama è avvincente pur non presentando colpi di scena eclatanti, a dimostrazione che non è necessario far esplodere i fuochi d'artificio per catturare l'attenzione.
    Per non parlare poi del sad happy ending!
    Insomma, tutto in questi libri mi ha convinta: forse si nota anche dalla velocità con cui li ho letti.

    Is this helpful?

    Ncy It said on May 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ho letto i precedenti ma questo nn ci riesco

    ho letto gli altri,è mi sono piaciuti un sacco, ma questo non so perchè è pesante, nn riesco a girare pagina che subito mi viene voglia di chiuderlo.. di solito non vedo l'ora di leggere il seguito, ma qui porse perchè è passato del tempo, nn c'è la ...(continue)

    ho letto gli altri,è mi sono piaciuti un sacco, ma questo non so perchè è pesante, nn riesco a girare pagina che subito mi viene voglia di chiuderlo.. di solito non vedo l'ora di leggere il seguito, ma qui porse perchè è passato del tempo, nn c'è la faccio..
    ho letto si e no 20 pagine.. per il momento va riposto in libreria.. nn so quando tornerò a rileggerlo..

    Is this helpful?

    seyla said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Finalmente!

    Tre mesi per finirlo, tre mesi! Ci sono riuscita solo perché mi sono decisa a saltare le pagine: le prime 500 sono totalmente inutili, lo stile ai miei occhi non è stato più coinvolgente come Eragon (quanto mi era piaciuto quel libro!) ma infantile e ...(continue)

    Tre mesi per finirlo, tre mesi! Ci sono riuscita solo perché mi sono decisa a saltare le pagine: le prime 500 sono totalmente inutili, lo stile ai miei occhi non è stato più coinvolgente come Eragon (quanto mi era piaciuto quel libro!) ma infantile e terribilmente prolisso. Sarà perché non sono più una ragazzina? Unico momento toccante: il saluto a Brom. Eragon re della friendzone fino alla fine e Nasuada zitella a vita (Murtagh proprio non voleva ritornare eh?). In realtà mi piace pensare che in un futuro lontano il bello-e-dannato si rifaccia vivo e concepisca con la regina quei quattro bambini dell'illusione. Ma vogliamo parlare del finale? Non vi ricorda qualcosa? Un Frodo, magari....?

    Is this helpful?

    Dmc Anto said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection