Inheritance

Editore: Rizzoli

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 834 | Formato: eBook | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Olandese , Portoghese , Catalano , Tedesco , Francese , Polacco

Isbn-10: 8858618629 | Isbn-13: 9788858618622 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Inheritance?

Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

Deve esserci qualche altro capitolo nascosto a Vroengard!

... più mi avvicinavo alle ultime pagine e più mi risultava difficile pensare che stesse finendo, dopo harry potter è la prima volta che chiudendo un libro vorrei poter avere ancora l'opportunità di parlare con i personaggi. Di seguire le loro vite. La storia non è finita. Anzi chiudendo il libro immagino milioni di futuri per Eragon, Arya, Roran e Saphira! Per Nasuada, Murtagh e Castigo. Per i draghi e i bambini. Per Angela e persino per Jeod.
    La storia mi è piaciuta moltissimo, compreso l'incantesimo che Paolini ha inventato per Eragon e che gli ha permesso di sconfiggere Galbatorix. È stato molto criticato dai recensori per questa scelta, a me invece è piaciuto molto: come ho già detto recensendo Brisingr l'umanità di Eragon è uno dei tratti del suo carattere che più mi ha colpito e credo che la sua forza stia proprio nell'aver ucciso Galbatorix con l'unica arma possibile, quella umanità che così spesso lo faceva sentire debole, che per lui era un limite. Galbatorix, tiranno corrotto e disumano viene schiacciato dalla consapevolezza del dolore che ha causato nel suo secolo di regno... credo che non pensare alle conseguenze sulle persone cui facciamo del male sia l'unico motivo per cui la cattiveria è possibile. Se ogni volta che compiamo consapevolmente un'azione riprovevole nei confronti di chiunque altro, pensassimo di essere al suo posto, ci fermeremmo. Eragon fa questo. Mette il tiranno al posto di tutte le persone che hanno sofferto per causa sua. Gli mette la mente nei loro cuori. Non può sopportarlo.
    Però al libro ho dato 4 steline invece che il massimo perché non si può far finire un libro con un numero incredibile di addii... solo addii. Si dicono addio tutti. E piangono. Ma noooo. Sarà che ho un animo romantico ma a me la decisione di Eragon non va giù! Pretendo che venga qui a spiegarmela e a convincermi come è stato costretto a fare con tutti gli altri. Uffa. Era una decisione obbligata, ma non l'accetto lo stesso come tutto il resto dei personaggi del resto. E una decisione sofferta, e io ho sofferto con loro, fino all'ultimo.

P.s. ci sono delle cose lasciate in sospeso: Eragon ha pagato il tributo all'albero di Menoa, questo è chiaro! Ma cos'è? Una parte di se stesso?
    Arya........... un amore mancato, ma confido in un altro capitolo!
    Angela è un personaggio stranissimo! Mi sarebbe piaciuto saperne di più ma probabilmente avrebbe perso il suo fascino se avessimo capito.

Banale...

... semplicemente banale, mai un guizzo o un colpo di scena, tutto và come doveva andare e la sensazione è che quello che è stato per anni osannato come l' enfant prodige della letteratura fantasy in realtà non abbia mai avuto molte frecce al proprio arco...

L'ho comperato giusto per leggere la fine della storia. La trama era anche piacevole ma la lunghezza del libro e i troppi dettagli contenuti hanno reso la lettura uno sforzo e non un piacere.

L'ho iniziato tre volte e mi sono sforzata al massimo per finirlo. A metà ho iniziato a pensare che potevano morire tutti subito e risparmiarmi altra sofferenza.

Il Ciclo dell'Eredità, Vol 4

Il Ciclo dell'Eredità, Vol 4
    Meraviglioso capitolo conclusivo della saga. Fantastico!!! Le battaglie ed i viaggi descritti nei dettagli non annoiano mai, alternandosi a colpi di scena ben studiati. I personaggi sono particolareggiati e dalle psicologie complicate, il che li rende reali, quasi uscissero dalle pagine. Il mio personaggio preferito? Ovviamente Angela con il suo gatto mannaro Solembun.
    Un libro molto bello, assolutamente da leggere, ne vale la pena.

Nunca me ha gustado la saga de Eragon de Christopher Paolini por diversas razones a pesar de su enorme fama y sin motivo. Principalmente, la calidad de la narración deja mucho de que desear y aunque en Legado ha mejorado algo, todavía sigue siendo un libro malo.
    En cuanto al resto de razones y con mucho peso, la saga de Eragon es una copia de muchas otras sagas de fantasía de forma descarada y vergonzosa, sagas mucho mejores de escritores fabulosos pero que han quedado un poco en el olvido.
    Legado destila por todos los poros mala calidad y plagio.

Legado es un claro ejemplo del poder de la publicidad, creo que hay libros que se merecen ver la luz a diferencia de estos.

e dire che il fantasy non era il mio genere! Mi sono appassionata a questo ciclo come pochi altri libri hanno saputo fare! Ormai i personaggi sono miei amici: gioisco con loro, piango per loro.
    Non ve ...continua

Non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo libro ... anche se so che poi mi mancheranno ....