Inkheart

(Teen's Top 10 (Awards))

Publisher: The Chicken House

Language: English | Number of Pages: 544 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , German , Italian , Japanese , Catalan , French , Portuguese , Swedish , Dutch , Polish , Thai

Isbn-10: 0439531640 | Isbn-13: 9780439531641 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Inkheart ?

Cornelia Funke, the enormously talented author of the international best-seller THE THIEF LORD, brings readers another spellbinding tale of adventure and magic. Meggie lives a quiet life alone with her father, a book-binder. But her father has a deep secret-- he posseses an extraordinary magical power. One day a mysterious stranger arrives who seems linked to her father's past. Who is this sinister character and what does he want? Suddenly Meggie is involved in a breathless game of escape and intrigue as her father's life is put in danger. Will she be able to save him in time?
  • *** This comment contains spoilers! ***

Tra tanti libri questo era l'ultimo da cui mi aspettavo una delusione. La trama mi ha sempre attirata e ho voluto aspettare il "momento giusto" per leggerlo convinta che sarei stata rapita dalle sue pagine, l'avrei portato a termine nell'arco di pochi giorni per poi correre qui a mettere 5 stelline. Purtroppo per me si è rivelato l'esatto opposto. L'idea di far prendere vita ai personaggi di un libro era accattivante, mi aspettavo grandi cose perchè effettivamente i primi capitoli (quando Dita di Polvere arriva in piena notte a casa di Mo e Meggie) mi sono piaciuti ma poi da quando sono arrivati al villaggio di Capricorno (con questi fantomatici cattivi che a me facevano più ridere che paura) fino alla fine del libro l'ho trovato banale, ripetitivo e scontato. Anche i personaggi principali non mi hanno regalato emozioni, l'unico che meritava qualche descrizione in più era Dita di Polvere ma evidentemente l'autrice ha preferito dilungarsi su una vicenda stagnante piuttosto che velocizzare il tutto. Della stessa autrice ho preferito di gran lunga "Il re dei ladri" anche se è un titolo meno famoso. Peccato perchè l'idea era una delle più originali che abbia mai letto, do 3 stelline solo per questo.

Los libros eran el único sitio en el que había hallado compasión, consuelo, felicidad...y amor. Los libros amaban a todo aquel que los abría, dispensaban recogimiento y amistad sin exigir nada a cambio, nunca se marchaban, nunca, aunque los tratasen mal. Amor, verdad, belleza, sabiduría y consuelo ante la muerte.

ci ho lasciato il cuore

ho letto questo libro tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo.

ho letto questo libro tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo.
    una storia che riesce a travolgerti dall'inizio alla fine e la loro passione per i libri è così forte che non riesci ad innamorarti delle loro avventure.

Molto bello il messaggio che ti voleva fare arrivare il libro (che non dico per quelli che non l'hanno letto).
    Bella anche l'idea del libro dentro il libro che continua in "veleno s'inchiostro".
    forse ...continue

forse un po' troppo fantastico per i miei gusti , quando lo leggevo la sera dovevo leggere un' altro libro per addormentarmi.
    Non è proprio noioso però la storia è troppo finta, troppo non credibile. le descrizioni dei personaggi sono molto buone tanto che io il cattivo melo immaginavo dietro l'angolo di camera mia pronto a tendermi un agguato.
    il libro me lo ha consigliato mia sorella dicendo che era un libro bellissimo, ma non lo trovato proprio così bello.
    Forse certe cose le doveva descrivere di più ma per il resto si capiva quasi tutto.
    Lo consiglio alle persone che adorano l'avventura surreale

Da un'idea molto carina è scaturita una storia un pò troppo noiosa per i miei gusti. Mi è piaciuto il finale, ma se si considera che l'ho letto poco per volta e abbandonato in sette anni, si capisce che le vicende non mi hanno conquistato poi molto. 2.5 stelle più o meno, forse...

Piuttosto deludente. Avevo letto buone recensioni e da un po' era in lista desideri, ma alla lettura non mi ha soddisfatto. Il principale difetto e' di essere noioso. La partenza e' buona, non particolarmente originale, ma ben trattata. La bimba sa poche cose, ma e' piccola e ci sta che i grandi non le vogliano raccontare tutto. Poi pero' la situazione evolve e non si capisce piu' il motivi di tanto mistero. Fino alla cattura il romanzo procede abbastanza bene, poi rallenta. Alcune scelte paiono anche poco sensate,l'autrice pensa che l'italia sia costellata di migliaia di piccoli paesi tutti uguali, ma fuggendo a piedi non si va molto lontano. I protagonisti poi non coinvolgono, Meggy che dovrebbe essere la principale non sa mai nulla e non fa mai nulla, gli altri sono poco approfonditi (l'unico forse Dita di Polvere). Il tentativo del libro nel libro fallisce subito, nessun collegamento fra i due. I personaggi che escono dal libro non si sa se sono ancora dentro o cosa succeda alla trama ecc. ecc. Finale buonista ma poco convincente

L'amore per i libri che solo chi legge prova

Ho acquistato Cuore d'Inchiostro semplicemente attratta dal suo titolo, e mi sono ritrovata tra le mani una favola dolce e bellissima che parla a chi ama la lettura... non importa se leggerla o scrive ...continue

Ho acquistato Cuore d'Inchiostro semplicemente attratta dal suo titolo, e mi sono ritrovata tra le mani una favola dolce e bellissima che parla a chi ama la lettura... non importa se leggerla o scriverla.
    Cornelia Funke ha una narrazione piacevole e immediata di facile comprensione, ma ciò che colpisce del libro, a mio parere sono alcuni passaggi che ci fanno scoprire i personaggi.
    Per dirne una sicuramente la descrizione del modo di leggere di Mo che da 'vita' alle parole rendendole vivide e reali, non può non rimanere impressa.
    E i pensieri di Meggy su come un libro possa farci sentire, ad esempio un libro conosciuto e amato che, rileggendolo, ci trasporta in un universo familiare quasi ci riportasse 'a casa', è sicuramente qualcosa che chiunque ami leggere riconoscerà come ciò che ha provato almeno una volta.
    Da scoprire!

"A Meggie sembrava che i libri sugli scaffali la osservassero, ma in silenzio, come se sapessero che, in quel momento, a lei ne interessava uno, e uno solo."

E' stata molto dura, ma molto molto. Avevo bisogno di una lettura leggera, ma qualcosa che non fosse uno young adult dal sapore poco deciso, alla fine la scelta è ricaduta sul primo volume di questa saga ma non so davvero se andrò avanti. Insulso, lungo, troppo lungo per quello che deve dire e per quello che succede. Non ho visto il film, ma davvero non capisco che film si possa fare con i due fatti in croce che sono narrati in questo libro. Vabbè, quando vorrò farmi del male leggerò il secondo volume.