Inkheart

Publisher: Chicken House Ltd

Language: English | Number of Pages: 576 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , German , Italian , Japanese , Catalan , French , Portuguese , Swedish , Dutch , Polish , Thai

Isbn-10: 1905294778 | Isbn-13: 9781905294770 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Inkheart ?

Meggie loves books. So does her father, Mo, a bookbinder, although he has never read aloud to her since her mother mysteriously disappeared. They live quietly until the night a stranger knocks at their door. He has come with a warning that forces Mo to reveal an extraordinary secret - a storytelling secret that will change their lives forever.

Cuore d'inchiostro

In libreria, colpita dalla trama avvincente e super mega fantasiosa, ho deciso di salvare il nome di questo libro.

Ho abbandonato il tutto a pag 140..quando ho avuto l'impressione di aver letto minimo 2000 pagine. Lento, pesante e non mi ha coinvolto per nulla!
    Peccato! :/

Leeeeeenttttooooo...

3 stelle e mezzo
    Avevo aspettative altissime per questo libro, tutti lo acclamano, tutti lo amano, tutti lo portano nel cuore. Beh… ecco che mi tocca, di nuovo, il ruolo di pecora nera che va controco ...continue

3 stelle e mezzo
    Avevo aspettative altissime per questo libro, tutti lo acclamano, tutti lo amano, tutti lo portano nel cuore. Beh… ecco che mi tocca, di nuovo, il ruolo di pecora nera che va controcorrente!
    Anche se non mi è affatto dispiaciuto, tutto sommato.
    Questo libro è molto bello. L’idea di un libro in un libro è geniale! È un racconto pieno di magia e avventura, un racconto che ogni ragazzino che si approccia alla lettura e al Fantasy dovrebbe leggere. Ammetto che la Funke ha tratteggiato i suoi personaggi alla perfezione, ho adorato Mo e l’acida Elinor e ovviamente ho fatto il tifo, fino alla fine, per Dita di Polvere. Il fatto di avere in un libro del genere un personaggio che oscilla sempre tra azioni giuste e azioni sbagliate, in un mix di rimpianto, rabbia, senso di colpa e affetto, ha dato l’impronta giusta alla storia! Per contro, non ho apprezzato fino alla fine Maggie, che oscilla sempre tra capricci di bambina (qual è) e un coraggio da leone, Capricorno mi è sembrato una barzelletta messa lì, tanto per avere il cattivone di turno, infatti, durante la lettura risaltano di più i suoi scagnozzi che Capricorno stesso e, sinceramente, anche Farid mi è risultato alquanto sciapo (ma molto probabilmente, adesso, è il mio lato pignolo a parlare). Quindi, tutto sommato, la storia, tra alti e bassi, non è male.
    Secondo me il grandissimo difetto di questo libro è la narrazione, il modo di scrivere dell’autrice, che è molto descrittivo (ma questo per me non è affatto un difetto, anzi!) e risulta però troppo lento.
    Lento, lento, lentissimo!
    Tanto che ho dovuto fare diverse piccole pause prima di rimettermi a leggere, cosa che nel momento dedicato alla lettura io non faccio mai! A pagina 100 ancora la situazione non si era evoluta minimamente, i personaggi stavano lì tutti quasi immobili, mentre i capitoli scorrevano. Poi finalmente qualcosa cambia,la storia ingrana, ma la lentezza, e quindi, la pesantezza, è rimasta fino alla fine. Leggere questo libro, almeno per me, è stata un’opera di concentrazione assurda! Mi stancavo con una facilità infinita. Pur amando molto le descrizioni e uno stile narrativo corposo, mi sono resa conto che questo libro avrebbe reso di più, se i capitoli fossero stati resi più leggeri! Insomma sono arrivata alla fine solo perché non ho l’età di Maggie da un bel po’. Fossi stata una 12enne, ma anche una 14enne, conoscendomi avrei mollato il libro al 3°capitolo!
    (Si, quando ero più giovane e spensierata non mi facevo problemi a mollare una lettura su due piedi, confesso…)
    In tutta sincerità, non so se continuerò la serie.

• *** This comment contains spoilers! ***

Tra tanti libri questo era l'ultimo da cui mi aspettavo una delusione. La trama mi ha sempre attirata e ho voluto aspettare il "momento giusto" per leggerlo convinta che sarei stata rapita dalle sue pagine, l'avrei portato a termine nell'arco di pochi giorni per poi correre qui a mettere 5 stelline. Purtroppo per me si è rivelato l'esatto opposto. L'idea di far prendere vita ai personaggi di un libro era accattivante, mi aspettavo grandi cose perchè effettivamente i primi capitoli (quando Dita di Polvere arriva in piena notte a casa di Mo e Meggie) mi sono piaciuti ma poi da quando sono arrivati al villaggio di Capricorno (con questi fantomatici cattivi che a me facevano più ridere che paura) fino alla fine del libro l'ho trovato banale, ripetitivo e scontato. Anche i personaggi principali non mi hanno regalato emozioni, l'unico che meritava qualche descrizione in più era Dita di Polvere ma evidentemente l'autrice ha preferito dilungarsi su una vicenda stagnante piuttosto che velocizzare il tutto. Della stessa autrice ho preferito di gran lunga "Il re dei ladri" anche se è un titolo meno famoso. Peccato perchè l'idea era una delle più originali che abbia mai letto, do 3 stelline solo per questo.

Los libros eran el único sitio en el que había hallado compasión, consuelo, felicidad...y amor. Los libros amaban a todo aquel que los abría, dispensaban recogimiento y amistad sin exigir nada a cambio, nunca se marchaban, nunca, aunque los tratasen mal. Amor, verdad, belleza, sabiduría y consuelo ante la muerte.

ci ho lasciato il cuore

ho letto questo libro tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo.

ho letto questo libro tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo.
    una storia che riesce a travolgerti dall'inizio alla fine e la loro passione per i libri è così forte che non riesci ad innamorarti delle loro avventure.

Molto bello il messaggio che ti voleva fare arrivare il libro (che non dico per quelli che non l'hanno letto).
    Bella anche l'idea del libro dentro il libro che continua in "veleno s'inchiostro".
    forse ...continue

forse un po' troppo fantastico per i miei gusti , quando lo leggevo la sera dovevo leggere un' altro libro per addormentarmi.
    Non è proprio noioso però la storia è troppo finta, troppo non credibile. le descrizioni dei personaggi sono molto buone tanto che io il cattivo melo immaginavo dietro l'angolo di camera mia pronto a tendermi un agguato.
    il libro me lo ha consigliato mia sorella dicendo che era un libro bellissimo, ma non lo trovato proprio così bello.
    Forse certe cose le doveva descrivere di più ma per il resto si capiva quasi tutto.
    Lo consiglio alle persone che adorano l'avventura surreale

Da un'idea molto carina è scaturita una storia un pò troppo noiosa per i miei gusti. Mi è piaciuto il finale, ma se si considera che l'ho letto poco per volta e abbandonato in sette anni, si capisce che le vicende non mi hanno conquistato poi molto. 2.5 stelle più o meno, forse...

Piuttosto deludente. Avevo letto buone recensioni e da un po' era in lista desideri, ma alla lettura non mi ha soddisfatto. Il principale difetto e' di essere noioso. La partenza e' buona, non particolarmente originale, ma ben trattata. La bimba sa poche cose, ma e' piccola e ci sta che i grandi non le vogliano raccontare tutto. Poi pero' la situazione evolve e non si capisce piu' il motivi di tanto mistero. Fino alla cattura il romanzo procede abbastanza bene, poi rallenta. Alcune scelte paiono anche poco sensate,l'autrice pensa che l'italia sia costellata di migliaia di piccoli paesi tutti uguali, ma fuggendo a piedi non si va molto lontano. I protagonisti poi non coinvolgono, Meggy che dovrebbe essere la principale non sa mai nulla e non fa mai nulla, gli altri sono poco approfonditi (l'unico forse Dita di Polvere). Il tentativo del libro nel libro fallisce subito, nessun collegamento fra i due. I personaggi che escono dal libro non si sa se sono ancora dentro o cosa succeda alla trama ecc. ecc. Finale buonista ma poco convincente