Innamorarsi di April

Di

Editore: Mondadori (Gaia)

3.6
(75)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804611723 | Isbn-13: 9788804611721 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Angela Ragusa

Disponibile anche come: Altri

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Adolescenti

Ti piace Innamorarsi di April?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé. April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in paese pensano però che sia una povera ritardata di scarsa moralità. Tony è chiuso in un mutismo ostinato. April è prigioniera del suo mondo di silenzio. Sarà l'incontro delle loro infelicità silenziose, il loro avvicinarsi dolce e leggero, a salvarli in modo speciale.
Ordina per
  • 4

    Aprile è il nome più crudele

    Che romanzo complesso, sottovalutato, difficile. Difficili i sentimenti e la storia, complicate le strade che Melvin Burgess fa prendere ai suoi personaggi, e un finale sospeso a metà tra la felicità ...continua

    Che romanzo complesso, sottovalutato, difficile. Difficili i sentimenti e la storia, complicate le strade che Melvin Burgess fa prendere ai suoi personaggi, e un finale sospeso a metà tra la felicità e l'amarezza, più simile alla vita vera di quanto si potrebbe immaginare.

    ha scritto il 

  • 4

    Piacevole e intenso

    Per me è stato davvero un libro triste per la sua storia ma comunque piacevole. Nonostante la protagonista sia sordomuta cerca di comportarsi come una persona normale ed è questo che fa di lei un'er ...continua

    Per me è stato davvero un libro triste per la sua storia ma comunque piacevole. Nonostante la protagonista sia sordomuta cerca di comportarsi come una persona normale ed è questo che fa di lei un'eroina.

    ha scritto il 

  • 0

    Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé.
    April è bellissima e sorda. Ama la natu ...continua

    Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé.
    April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in paese pensano però che sia una povera ritardata di scarsa moralità.
    Tony è chiuso in un mutismo ostinato. April è prigioniera del suo mondo di silenzio.
    Sarà l'incontro delle loro infelicità silenziose, il loro avvicinarsi dolce e leggero, a salvarli in modo speciale.

    ha scritto il 

  • 1

    Un libro terribile che mi ha inquietata, traumatizzata e scossa profondamente. Un tema molto particolare che tocca la sensibilità del lettore e che viene trattato con una malagrazia che infastidisce, ...continua

    Un libro terribile che mi ha inquietata, traumatizzata e scossa profondamente. Un tema molto particolare che tocca la sensibilità del lettore e che viene trattato con una malagrazia che infastidisce, in maniera sgraziata e antipatica.
    Triste, shockante, frustrante e di cui non ci si libera.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per