Innamorarsi di April

Editore: Mondadori (Gaia)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8804611723 | Isbn-13: 9788804611721 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Angela Ragusa

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Innamorarsi di April?

Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé. April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in paese pensano però che sia una povera ritardata di scarsa moralità. Tony è chiuso in un mutismo ostinato. April è prigioniera del suo mondo di silenzio. Sarà l'incontro delle loro infelicità silenziose, il loro avvicinarsi dolce e leggero, a salvarli in modo speciale.

Piacevole e intenso

Per me è stato davvero un libro triste per la sua storia ma comunque piacevole. Nonostante la protagonista sia sordomuta cerca di comportarsi come una persona normale ed è questo che fa di lei un'eroina.

Un libro terribile che mi ha inquietata, traumatizzata e scossa profondamente. Un tema molto particolare che tocca la sensibilità del lettore e che viene trattato con una malagrazia che infastidisce, in maniera sgraziata e antipatica.
    Triste, shockante, frustrante e di cui non ci si libera. ...continua

Triste, shockante, frustrante e di cui non ci si libera.