Innamorarsi di April

By Melvin Burgess

Like Innamorarsi di April ?

Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé. April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in pa Continue

Tony si è da poco trasferito con la madre in un villaggio sul fiume, dopo la separazione dei genitori. È povero ora, solo e con un futuro precario davanti a sé. April è bellissima e sorda. Ama la natura, il vento, il fiume e i suoi cigni. Tutti in paese pensano però che sia una povera ritardata di scarsa moralità. Tony è chiuso in un mutismo ostinato. April è prigioniera del suo mondo di silenzio. Sarà l'incontro delle loro infelicità silenziose, il loro avvicinarsi dolce e leggero, a salvarli in modo speciale.

Piacevole e intenso

Per me è stato davvero un libro triste per la sua storia ma comunque piacevole. Nonostante la protagonista sia sordomuta cerca di comportarsi come una persona normale ed è questo che fa di lei un'eroina.

Aurora said on May 20, 2014 | Add your feedback

Trudy68 said on Nov 26, 2013 | Add your feedback

Un libro terribile che mi ha inquietata, traumatizzata e scossa profondamente. Un tema molto particolare che tocca la sensibilità del lettore e che viene trattato con una malagrazia che infastidisce, in maniera sgraziata e antipatica.
    Triste, shockan ...(continue)

Triste, shockante, frustrante e di cui non ci si libera.

Mauser said on Sep 14, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori (Gaia)
  • Publish date: 2011-06-14
  • Also available as: Others