Innamorata di un angelo

Editore: Newton Compton (Anagramma; 102)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 376 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854124443 | Isbn-13: 9788854124448 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance , Teens

Ti piace Innamorata di un angelo?

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.
Federica Bosco racconta, con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e all’inaspettato.

All'apparenza banale

Dalla prima trentina di pagine mi sembrava di leggere un banale libro per adolescenti, ma non riuscivo a staccarmene. Il motivo? Beh, l'ironia di Mia è veramente impeccabile! Non è facile trovare uno scrittore che riesce a dar spessore e carattere ad i suoi personaggi in modo rilevante :)
    N ...continua

Nella prima metà del libro non accade nulla di particolare, una lunga (ma non noiosa) descrizione della vita della protagonista e in particolare del suo amore segreto che tiene nascosto fin da piccola. La conclusione della storia è stata inaspettata, dolorosa. Anche per questo ho avuto la curiosità di leggere i libri a seguire!
    Ps. E' etichettato come fantasy, ma fidatevi, di fantasy non ha proprio nulla.

Innamorata di un angelo

Devo dire che è un libro molto adolescenziale e inizialmente ero convinta che quattro stelline bastassero. Con il tempo però mi sono affezionata tantissimo a Mia e anche agli altri protagonisti SOPRATUTTO a Patrick!! Il finale mi ha invaso di lacrime, dunque quattro stelle sono troppo poche! Se un libro arriva a commuovermi per il finale specialmente allora è degno di più stelle!!! :) Però FEDERICA sei stata un po' cattivella!!!! Spero che nel secondo e nel terzo libro succeda qualcosa di bello :(

che bellezza!!!!

Mia è la classica adolescente ribelle: figlia di genitori separati, diversi problemi scolastici, innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, e con un grande sogno: la danza!

le sue avventure, anche se adolescenziali, coinvolgono, ti fanno ridere ( in alcuni pezzi ho riso di gusto, grazie al grande talento di Federica Bosco) sogni, soffri e gioisci con lei, fino a quando non arriva la svolta, che da romanzo adolescenziale si trasforma in un romanzo intenso e delicato allo stesso tempo... aspetto con impazienza di leggere il secondo!

Mi è piaciuto moltissimo! non solo la storia in sé, con i tanti e frequenti colpi di scena, ma adoro proprio il suo stile. Diretto e divertente come piace a me, sono convinta che è bravissima anche nei chick lit. Questo non so neanche come classificarlo. Credevo fosse un fantasy, ma di fantasy non ha quasi nulla, anche perché l'angelo in realtà non ha nulla a che fare con gli angeli di Fallen e company. L'angelo qui ha un significato molto più dolce, è riferito a una persona speciale che è sempre accanto alla protagonista nel momento giusto, sia da viva che non. Il finale mi ha intristita moltissimo, anche perché mi sono davvero affezionata a questa coppia e pensare che nel secondo sarà tutto diverso mi deprime...
    Mi piace anche perché sa essere molto realistico: i litigi con la madre, la lenta accettazione del suo nuovo compagno, la passione per la danza, i ragazzi non tutti fighetti ma caratterialmente ben rappresentati. Approvato in pieno!

Bellissimo

è diventato uno dei miei libri preferiti da quanto mi è piaciuto.

è diventato uno dei miei libri preferiti da quanto mi è piaciuto.
    La storia per la prima metà del libro era abbastanza piatta ma comunque coinvolgente per quanto riguarda il genere romantico (con Carl). Nella seconda metà del libro, c'è stato un cambiamento radicale sulle situazioni: erano diventate drammatiche, tristi e complicate; da quel punto non riuscivo più a staccarmi dal libro ahah. Poi peccato che il finale era deludente e triste.
    Ma spero in un seguito migliore.

Lettura giusta per adolescenti, fa sognare il grande amore. Finale deludente e triste. Scrittura scorrevole, ma il finale secondo me doveva essere diverso e soprattutto doveva esserci un confronto vero tra le due amiche...

Un po' di spensieratezza... Un ritorno alle letture adolescenziali...cosa che spesso mi piace fare. Il libro è' molto carino, e sicuramente se fossi stata adolescente ci sarei impazzita. Ma non essendolo più... Posso dire che mi ha tenuto piacevolmente compagnia!

Letteralmente scombussolata!

Il finale mi ha stravolta, avrei preferito qualcosa di mooolto meno tragico! Nonostante ciò il libro è piacevole, indirizzato soprattutto alle adolescenti sognatrici alle prese coi primi amori.