Instant English

Editore: Gribaudo

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 408 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8858000374 | Isbn-13: 9788858000373 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Studio di Lingue Straniere , Da consultazione , Manuale

Ti piace Instant English?

L'inglese per rutti

Al termine di questo tomo, che dovrebbe insegnare la lingua inglese, mi sia consentito dire che questo è "l'inglese per rutti".

Traduzioni sbagliate, esempi squallidi, storie sessiste, ricerca della battuta a tutti i costi, spesso a scapito della lezione stessa.
    Presumo che Sloan sia uno spasso dal vivo, che abbia una mimica, una parlantina, un atteggiamento che fanno passare una lingua straniera e il suo apprendimento, come una piacevole passeggiata. Dal vivo forse, per iscritto no. Per questo un solo pallino a questo libro e tanta pena.
    L'inglese? l'ho imparato ugualmente in altro modo.

Letto per ripassare le regole, soprattutto dei tempi verbali.

Letto per ripassare le regole, soprattutto dei tempi verbali.

Cinque stelle perché quello che deve fare, cioè spiegare le regole, lo fa. Le punte di spiritosaggine che ci butta dentro non è che siano granché, però vabbè.

Carino

Lui mi sta simpatico, nei video è una macchietta e la sua pronuncia è da sbavo continuo.

Il suo egocentrismo infinito e le sue dichiarazioni magniloquenti (ho creato il metodo definitivo per insegnare l'inglese e bla bla bla) mi hanno spinto a leggere il libro. A dirla tutta gli ho dato una scorsa veloce, il mio livello di inglese, almeno per quanto riguarda il listening e il reading, è sicuramente superiore al pubblico a cui si rivolge questo libro. Non ho trovato così innovativo l'insegnamento, è tutto molto banale. A volte viene fuori la personalità dell'autore con qualche battutina simpatica, ma poca roba.
    L'unica sezione su cui mi sono fermato è quella degli idioms, che nelle scuole vengono snobbati, o almeno, a me non li hanno insegnati. Una lettura interessante, ma lontana dalla genialità che millanta.

"A tutti gli italiani che pensavano di essere LORO il problema".

This is the dedication that Sloan only can do to the Italians because we have a kind of awe for this language.
    There are basic concepts ...continua

"A tutti gli italiani che pensavano di essere LORO il problema".

There are basic concepts and essential shapes, then rules and exercises in italian and in english.
    Sloan says: ”Ho vuotato il mio cervello e ho cercato di aiutarti to improve your english”.

Il libro è utilissimo ma...

Questo libro non è per principianti, mi spiego meglio: ci sono esercizi per imparare il presente semplice, con alcune parti scritte con i verbi al futuro che si suppone la persona ancora non conosca. Secondo me è perfetto per tutte quelle persone che già sanno l'inglese ma hanno bisogno di un ripasso o di rinfrescarsi la memoria su alcune cose.

Tengo questo libro-manuale sul comodino e quando ho voglia di ripassare un po' lo prendo in mano. C'è qualche refuso e forse è più indicato a chi l'inglese lo mastica già. Però gli esempi alle volte un po' comici aiutano a memorizzare le regole grammaticali.
    Utile e di facile consultazione.

Non per principianti

Non l'ho ancora finito ma più vado avanti più trovo tanti errori, differenze fra le frasi in italiano rispetto a quelle in inglese e viceversa, soprattutto nelle soluzioni degli esercizi, errori che si riconoscono solo conoscendo già bene l'inglese (anche frasi da completare dove manca una parola diversa mentre quella da inserire è già scritta)..lo suggerisco anch'io come altre recensioni che ho letto come semplice libro di ripasso delle regole grammaticali e utile per integrare l'inglese con le "idioms" cioè detti tipici inglesi, ma non è da prendere in mano non sapendo nulla di inglese purtroppo..

Certo non è come il videocorso, ma Sloan è molto pratico e conosce i vizi italiaci (linguistici).
    Molto utile!! Però guardatevelo su you tube! O comprate i DVD ne vale davvero la pena!!! <3 <3 ...continua