Instant love

By Luca Bianchini

Like Instant love ?

A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto -l'amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coitacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco, un ragazzoquasi qualunque, che i due Continue

A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto -l'amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coitacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco, un ragazzoquasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamentecosciente, Rocco s'intromette nel rapporto collaudatissimo di Daniele e Viola,e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un'acrobaziad'amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui iconfini sono sfumati, le identità confuse, l'orientamento perduto. L'unicomodo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima o poi a unamigliore, anche se faticosa, presa di coscienza della realtà.

Luca Bianchini, mi piace come scrive. Di amici veri, di quelli con cui litighi ma che alla fine ci sono sempre. Di storie d'amore non scontate e imprevedibili ma forti.

LadyMO said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

non so se è più egoista Daniele o se sono più cretini Viola e Rocco.
    trama imbarazzante dove due poveri allocchi si fanno prendere per il sedere dal belloccio di turno e si credono, per questo, forti e coraggiosi.
    la trama la racconto perchè merita p ...(continue)

non so se è più egoista Daniele o se sono più cretini Viola e Rocco.
    la trama la racconto perchè merita proprio(e pensare che ne hanno tratto persino un film!!):

Viola Daniele sono belli e intelligenti; lui lavora nella pubblicità, lei è una Lolita studiosa da 10 e lode.
    convivono da due anni quando, per caso, conoscono Rocco (un tipo meno bello e più banale, che scrive per una rivista di francobolli)
    sembra che tra rocco e viola possa nascere qualcosa, ma Daniele ci lascia di stucco baciando rocco e iniziando una relazione con lui.
    per entrambi è la prima volta, un'emozione nuova che li sorprende... e figuararsi quanto è sorpresa viola!!!
    comunque la ragazza è intelligente e capisce, anzi! siamo moderni e con rocco decide di attendere che daniele decida che strada prendre.
    se lo dividono, quindi. ma non per qulche gg o per un paio di settimane: nooooo vanno avanti mesi, con il bel daniele che un po' sta con uno e un po' con l'altra. e guai a mettergli fretta, che il giovane mi si inquieta!
    nel frattempo ci sono anche l'amica di rocco che scappa in thailandia con un amico di daniele (solo che poi si cornifocano e si lasciano nel giro di 2 settimane)
    e l'altro amico di rocco che è gay da una vita, ma decode di provare con una donna perchè... non si sa mai, nella vita.

finisce che entrambi i cretini si stufano e mollano daniele (ma lei lo fa facendogli sentire il rumore del mare al cell, vuoi mettere?)

i trentenni del libro ci fanno una ben magra figura: sono puerili, tristi, volgari, antipatici, maleducati!!
    non siete così vero?

ile said on Jun 6, 2014 | Add your feedback

Instant Love di Luca Bianchini

Una storia che ti sorprende, un triangolo amoroso che non ti aspetti.

Una storia che ti sorprende, un triangolo amoroso che non ti aspetti.
    La paura di perdere ciò che hai, che hai costruito... la voglia e la necessità di provarci fino in fondo a non lasciarlo andare via, il coraggio di tentare il tutto per tutto, di lottare perché la parola fine non si concretizzi.
    La certezza di essere e sapere ciò che vuoi, fino a quando un evento o una persona non mette tutto in discussione, come un incendio che divampa all'improvviso. Il timore e il fascino dell'inaspettato, la possibilità di spingersi oltre i proprio limiti, illudendosi di poter rinviare le decisioni più in là che si può...ma se si tira la corda più del dovuto prima o poi si spezza, e quelle decisioni saranno prese dagli altri.
    Non si tratta semplicemente di una storia d'amore, questa è invece il mezzo per fare un viaggio nell'animo dei tre protagonisti che la vivono e che grazie ad essa proveranno a scoprire quella parte di sé stessi che non conoscevano.
    Una lettura piuttosto scorrevole e semplice, senza troppe pretese, ma che prende...

Ninphea said on May 12, 2014 | Add your feedback

Colpa mia, probabilmente. Non ho apprezzato la storia, ho trovato i personaggi insopportabili ed inverosimili. Due stelline solo perché scritto in un buon italiano.

Segretanto said on Mar 31, 2014 | Add your feedback

Pessimo.
    Veramente insulso e superficiale. Nemmeno divertente, nulla.

Manu said on Feb 8, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book