Intenso come un ricordo

di | Editore: Corbaccio
Voto medio di 180
| 33 contributi totali di cui 23 recensioni , 10 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 13/06/17

Parlare di Shoa in maniera differente, ancorandola al presente.. un racconto speciale, che colpisce cuore e anima, come ogni volta che Jodi Picoult scrive.

Ca Happy
Ha scritto il 08/06/17

Storia molto particolare, dal mio punto di vista impiega un pochino a prendere forma la storia, ma devo dire che al termine della lettura sono stata soddisfatta.

Valekappa
Ha scritto il 04/07/16
“Ogni ricordo è come un fiore di carta riposto nella manica di un prestigiatore: prima invisibile ma poi, un istante dopo, così concreto e ricco che non so immaginare come abbia fatto a rimanere nascosto per tanto tempo.” Un vecchio insegnante in pen...Continua
Gaia
Ha scritto il 13/04/16

Ottimo libro, ottimo intreccio, ottimo ritmo...ma mi è sembrato strano leggere di un tema come l'olocausto raccontato da chi non lo ha vissuto.

Molly due
Ha scritto il 29/12/15
Insomma, il libro non era malaccio, ma io proprio non riesco a leggere delle cose cruente accadute durante l'olocausto. Lo so l'ho acquistato appositamente per provare a vincere questa mia ritrosia, ma proprio non ci riesco. Magari provero' piu' ava...Continua

Piccola Stella
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:18
Perdonare non è qualcosa che si fa per qualcun altro. È qualcosa che si fa per se stessi.
Ha scritto il Jun 13, 2017, 20:56
Credo che lo straordinario abbia la meglio sull'ordinario, tutti i giorni. Credo che avere qualcosa in cui sperare, anche solo in un domani migliore, sia la droga più potente del mondo.
Ha scritto il Jun 13, 2017, 20:55
La storia non ha a che fare con date, luoghi, guerre. Riguarda la gente che riempie gli spazi in mezzo.
Ha scritto il Jun 13, 2017, 20:54
Finché potevi mettere il bene di qualcun altro davanti al tuo, significava che avevi qualcun altro per cui vivere. Ma se l'altro non c'era più, che senso aveva?
Ha scritto il Jun 13, 2017, 20:52
Il potere non consiste nel fare qualcosa di terribile a qualcuno che è più debole di te, Reiner. Consiste nell'avere la forza di fare qualcosa di terribile e decidere di non farlo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi