Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Interni 3

o La miserevole vita di uno scrittore di successo

Di

Editore: Double Shot

3.7
(25)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 248 | Formato: Paperback

Isbn-13: 9788896064245 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Interni 3?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La miserabile vita di uno scrittore di successo arriva alla sua conclusione. Albert Gruenwald, i suoi amici, la sua donna, il burattinaio che sta dietro le loro mosse e l’editor mentale che lo controlla ritornano ancora una volta nell’ultimo volume della trilogia di Ausonia, per scardinare le certezze che il lettore credeva di avere e seminare nuovi dubbi. Disegni, fotografie, flusso di coscienza si fondono nuovamente in una riflessione sull’esigenza di narrare e su come nascono storie e personaggi.
Ordina per
  • 5

    voto all'opera completa 5 stelle

    parte come un fumetto che non è male. A metà dell'opera in preda a crisi personale comincia a trasformare Interni in un metafumetto con inserti fotografici personali, divagazioni con il suo Editor mentale che solo lui puo sentire per poi concludere nel tezo tomo la suoa personale visione del mon ...continua

    parte come un fumetto che non è male. A metà dell'opera in preda a crisi personale comincia a trasformare Interni in un metafumetto con inserti fotografici personali, divagazioni con il suo Editor mentale che solo lui puo sentire per poi concludere nel tezo tomo la suoa personale visione del mondo che ci circonda con interessanti opinioni personali sulla creazione del fumetto.
    Il finale è bellissimo! Ausonia è un grande autore e disegna da dio!(ma forse lui pensa di no)

    ha scritto il 

  • 5

    Clamorosamente bello!

    Denso, intenso e pieno di idee, spunti e riflessioni.
    Sul fumetto, nel fumetto e oltre il fumetto.
    Un'escalation di creatività che, sviluppandosi in maniera incontrollabile attraverso i tre volumi, passa dalla narrativa pura alla metanarrativa per arrivare alla - come la possiamo chia ...continua

    Denso, intenso e pieno di idee, spunti e riflessioni.
    Sul fumetto, nel fumetto e oltre il fumetto.
    Un'escalation di creatività che, sviluppandosi in maniera incontrollabile attraverso i tre volumi, passa dalla narrativa pura alla metanarrativa per arrivare alla - come la possiamo chiamare? - paranarrativa.
    Genio e capolavoro sono termini inflazionati.
    Invece il concetto di Opera d'Arte, forte della sua neutralità etimologica, può e deve essere usato senza pudori, per definire l'esperienza di Interni.
    Un'esperienza triennale che ha permesso di vivere l'emozione e l'imprevedibilità del processo creativo, in una comunione tra l'autore e il lettore più unica che rara.

    ha scritto il