Introduzione al project management

Che cos'è, come si applica, tecniche e metodologie

Editore: Guerini e Associati

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 447 | Formato: Altri

Isbn-10: 8883357701 | Isbn-13: 9788883357701 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Genere: Affari & Economia , Non-narrativa , Manuale

Ti piace Introduzione al project management?

Se la letteratura si è arricchita di contributi sulla gestione della Qualità nelle industrie che lavorano "per magazzino", una novità è invece il suo approccio in contesti aziendali che operano su commessa. E la qualità nei servizi è la prima fonte di valore nelle aziende di settore. Sul fronte delle relazioni, invece, una leadership efficace è la sola via che permette al project manager di assicurarsi il consenso degli interlocutori con i quali si confronta durante l'iter realizzativo del progetto.

Perfetto in Università

Un testo perfetto da complemento in un corso Universitario sul Project Management.

Dopo aver letto diversi manuali anglosassoni, con il taglio pragmatico tipico, questo offre una visione dal sapore più teorico caratteristico della cultura latina italiana.
    Se avete affrontato la disciplina con un percorso simile al mio, vi consiglio di dargli uno sguardo: un approccio diverso ad un tema noto può essere prezioso.
    Se non conoscete per nulla il project management o non state preparando un esame universitario in Italia, partite da qualcos'altro, magari un bel manualone anglofono, praticone e con tanti suggerimenti.