Introduzione alla crittografia

Algoritmi, protocolli, sicurezza informatica

Di ,

Editore: Hoepli

4.5
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820333929 | Isbn-13: 9788820333928 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Introduzione alla crittografia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Il volume analizza il linguaggio della crittografia, fornendo la basematematica che permette di comprenderne il funzionamento e l'utilizzo. Vengonopresentati alcuni algoritmi crittografici simmetrici (DES, AES) ed asimmetrici(logaritmo discreto). In particolare sono analizzati gli attacchi noti a RSA ealcune precauzioni implementative. Sono infine trattati gli algoritminecessari per i crittosistemi, alcuni protocolli per la sicurezza informaticae uno strumento per calcoli teorico-numerici (PARI/Gp).
Ordina per
  • 4

    molto tecnico/teorico

    Accurata e vasta trattazione delle tematiche teoriche di crittografia, questo testo è sicuramente al di sopra del livello medio di difficoltà. Molto interessanti i capitoli iniziali sull'algebra e i g ...continua

    Accurata e vasta trattazione delle tematiche teoriche di crittografia, questo testo è sicuramente al di sopra del livello medio di difficoltà. Molto interessanti i capitoli iniziali sull'algebra e i gruppi, se sei informatico mentre leggi ti verrebbe voglia di implementare tutto nel tuo linguaggio preferito. Oltre alla lettura servirebbe altro tempo(molto) per completare tutti gli esercizi e gli approfondimenti suggeriti. E' una lettura impegnata, ma proficua e di soddisfazione, che consiglio senz'altro a chi vuole seriamente approfondire la materia.

    ha scritto il