Invisível

By Paul Auster

| Mass Market Paperback | 9789892306476

Like Invisível ?

Construido en cuatro partes entre cruzadas, este nuevo romance de Paul Auster comienza en Nueva York, en primavera de 1967, cuando el joven aspirante a poeta Adam Walker conoce a Rudolf e a Margot, una enigmática pareja francesa. El perverso triángul Continue

Construido en cuatro partes entre cruzadas, este nuevo romance de Paul Auster comienza en Nueva York, en primavera de 1967, cuando el joven aspirante a poeta Adam Walker conoce a Rudolf e a Margot, una enigmática pareja francesa. El perverso triángulo amoroso que rápidamente se forma conduce a un chocante e inesperado acto de violencia que llevará a consecuencias irreversibles.

Auster again implements invisible influence on this Columbia student and us by his talented writing

said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

Un unico...

...incontro, un incontro casuale che poteva anche non realizzarsi cambia completamente la vita di un giovane aspirante poeta. Il suo è un destino che non si compierà mai, un incontro che per le sue conseguenze e per le sue qualità ha la ineluttabilità di una tragedia greca, un romanzo magistrale a cui nessun riassunto può davvero rendere giustizia. La trama è disarmante nella sua semplicità ma Auster la trasforma in un virtuosismo letterario, riesce poi a raccontare temi delicatissimi con una grazia commovente. Meraviglioso.

Morena said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

Romanzo piacevole, mai noioso, già dalle dicotomie iniziali (bianco/nero, vero americano/immigrato, studente/professore etc )

ci aspira in un vortice sinuoso, ricco di dettagli, di pensieri...entriamo cosi' nel mondo di Auster, un mondo fatto di scatole cinesi, dove il visibile si lega all'invisibile, il reale all'irreale, dove i personaggi sono e non sono; un modo di scrivere accativante, in prima, seconda e terza persona, dove la fine equivale all'inizio
    Voto 10/10

Anthos said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

Uno dei miei scrittori preferiti e penso uno dei piu' grandi del nostro tempo, Paul Auster anche questa volta non delude, anzi riesce nuovamente ad entusiasmare, commuovere, coinvolgere.Un'abilità disarmante a costuire storie che si intrecciano tra di loro in maniera armoniosa ma che riuscirebbero a risultare intriganti anche come racconti assestanti; una capacità incredibile nel descrivere la vita di un ragazzo del 1967 e il suo lato oscuro che ci porta nei meandri piu' nascosti della nostra psiche e i suoi bisogni "primordiali". Il vero punto di forza del romanzo pero', per me, sta nella costruzione dello stesso: Auster passa dalla prima persona al racconto in terza con facilità estrema, piu' che di fronte a delle parole sembra quasi di trovarsi di fronte ad uno spartito musicale!! Romanzo spettacolare!!

No_one_there said on Jun 23, 2014 | Add your feedback