Io, Nelson Mandela

Conversazioni con me stesso

By Nelson Mandela

| Others | 9788820049591

Like Io, Nelson Mandela ?

Io, Nelson Mandela attinge al ricchissimo archivio di Mandela, che raccoglie oltre cinquant’anni di vita pubblica e privata, registrata con diligenza ossessiva. Diari della prigionia, lettere, corrispondenze private, riflessioni, registrazioni inedit Continue

Io, Nelson Mandela attinge al ricchissimo archivio di Mandela, che raccoglie oltre cinquant’anni di vita pubblica e privata, registrata con diligenza ossessiva. Diari della prigionia, lettere, corrispondenze private, riflessioni, registrazioni inedite: il ritratto intimo di un leader che ha fatto la Storia, un eroe moderno sempre in prima linea nella battaglia per la libertà e la giustizia.

Ottimo libro. Conversazioni con Mandela, un uomo eccezionale. La sua vita viene tratteggiata nelle sue tappe fondamentali e tramite i suoi pensieri.

Queste parole mi hanno colpito molto: "Dimentichiamo il passato e pensiamo al presente". Grande esempio di un uomo con grandi valori.

emina said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

Un po' troppo frammentario, molto meglio l'autobiografia "A long walk for freedom" , anche se offre comunque qualche spunto in piu' per conoscere il personaggio e soprattutto la persona.

Alegaz said on Aug 14, 2011 | Add your feedback

Non so che dire.. bellissimo.. restituisce in pieno la semplicità, l'umiltà e il coraggio di questa grande e incredibile persona. Il libro è pieno di appunti, conversazioni registrate e diari, se siete persone che sono però interessate solamente a conoscere la persona di Mandela forse questo libro non fa per voi perchè racconta anche di eventi, guerre e popoli sudafricani. Io lo consiglio caldamente perchè alla fine si riesce ad avere un resoconto completo di tutto quello che è successo negli anni dell'incarcerazione e negli anni successivi durante la Presidenza. Racconta anche degli incontri con gli altri Presidenti e con Papa Giovanni Paolo II. 5 stelle strameritate!

Ele said on Feb 3, 2011 | Add your feedback

non è un diario, 2 stelle. la terza è per Mandela

neanche un notes. Sembra + un'operazione commerciale perchè Mandela comunque è un mito dei nostri giorni e si legge. Il libro è farraginoso, stancante, troppi appunti, minuzie e quisquiglie declamate insieme ai fatti importanti. Ti perdi in infiniti elenchi, in stralci di autobiografia inedita, in interviste. se non ci fosse, in fondo al libro,la cronologia dei fatti, ti confonderesti. Lo segui fintanto che c'è la narrazione. E in tutto il libro forse se ne contano in totale 30 pagine. La terza stellina l'ho aggiunta per Nelson, e ne avrei aggiunta una quarta solo perchè me lo ha regalato il mio amore

lolly said on Nov 25, 2010 | 1 feedback