Io, io... e gli altri?

I diritti e i doveri di tutti i bambini

Editore: Gallucci

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 27 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8861453376 | Isbn-13: 9788861453371 | Data di pubblicazione:

Genere: Children

Ti piace Io, io... e gli altri??

Tutti i bambini sanno di avere diritti, ma conoscono anche i doveri? Il verde è bello per giocare. Ma va anche difeso... L'acqua è di tutti. Ma non si deve sprecare... E poi ci sono diritti nuovi, che è importante scoprire subito: il diritto dei bambini a non essere sfruttati e bersagliati dalla pubblicità e dalla tv; il diritto a conoscere la solidarietà, la tolleranza e il rispetto; il diritto a non essere travolti dall'ansia degli adulti, che sono troppo spesso distratti e lontani dai più piccoli. Questo libro parla della differenza tra l'avere e il fare. Per grandi e piccini. Età di lettura: da 4 anni.

Un libretto per parlare dei loro diritti ai bambini. Molti scrittori e illustratori hanno collaborato alla stesura dei testi, anche se alcuni sono un po' deludenti. Ogni testo è dedicato ad un particolare diritto. Migliori le illustrazioni. Quella che preferisco è quella di Nicoletta Costa, dallo stile inconfondibile.