Io boicotto Nestlé

Editore: Terre di Mezzo

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 167 | Formato: Altri

Isbn-10: 8889385170 | Isbn-13: 9788889385173 | Data di pubblicazione:

Genere: Business & Economics , Education & Teaching

Ti piace Io boicotto Nestlé?

Com'è nata - è perché - la campagna di boicottaggio più famosa e longeva daglianni '70 a oggi. Dalla tragedia del latte in polvere nei Paesi più poveri alloscandalo, tutto italiano, dei prezzi gonfiati, questo libro racconta la storiae le ragioni delle organizzazioni che in tutto il mondo lavorano per lapromozione dell'allattamento al seno, opponendosi al marketing discutibiledelle industrie. Il volume presenta le violazioni più clamorose dellemultinazionali del settore e, in versione integrale, l'indagine dell'Antitrustche ha svelato come operava in Italia il "cartello" tra le principali aziendeper controllare il mercato e spartirsi ospedali e pediatri.

Nestlè non ama i bebè...

Dalla tragedia del latte in polvere nei Paesi più poveri allo scandalo italiano dei prezzi gonfiati. Il volume presenta le violazioni più clamorose delle multinazionali del settore.

Per chi non se ne fosse ancora reso conto noi decidiamo il successo di un'impresa con i nostri acquisti..
    Chi compra Nestlè alimenta il potere nelle mani di gente deplorevole..