Io cammino con gli ultimi

Voto medio di 25
| 13 contributi totali di cui 7 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
n questo suo nuovo libro, Don Andrea Gallo parla delle tematiche a lui più più care: libertà, autodeterminazione dei popoli, uguaglianza, problema droga, immigrazione e lotta al capitalismo selvaggio, focalizzando l’attenzione sul disagio profondo ch ...Continua
Stefanino
Ha scritto il 31/01/15
Don Andrea Gallo

"Sono spesso preso ad esempio come uomo dagli onesti e sani principi. In realtà, a quasi ottant'anni, il primo a non aver capito se sono un uomo onesto sono proprio io."

Marcaval
Ha scritto il 07/12/13

un condensato di saggezza con tante spiegazioni e magari soluzioni su tante e diverse realtà sociali. Un sacerdote eccezionale, stupendamente raccontato da Federico Traversa.

Riccri
Ha scritto il 25/08/11

Ancora tanti temi trattati dal Gallo

Monica 67
Ha scritto il 08/04/11
Don Gallo è come la Nutella, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Una mente lucida che affronta la vita partendo dall'amore per la vita di tutti, con un occhio di riguardo per quelli più bisognosi. Sarebbe quello che dice il Vangelo, fra l'altro....Continua
phelix cantoni
Ha scritto il 15/09/10
il senso del libro è già nel titolo

ma vale la pena, eccome, leggerlo.

io ho passato una bella serata.

Ha scritto il Sep 02, 2018, 11:32
" Se in una persona nasce un minimo di ostilità (indifferenza, razzismo, xenofobia)nei confronti di un'altra, succede che la propria individualità viene dimezzata e quindi non potrà mai costruire la propria personalità in modo completo"
Ha scritto il Sep 02, 2018, 11:26
"L'apertura dei cristiani ai molteplici canali della manifestazione di Dio non è espressione di relativismo, ma di fiducia nell'amore di Dio e nella sincerità della ricerca religiosa dell'umanità che si realizza nel cristianesimo e fuori di esso"
Ha scritto il Sep 02, 2018, 11:24
La paura è il congelamento del nostro Io. Uscire con coraggio, dandoci la capacità di scoprire, di comunicare con l'altro: questa è la soluzione. Professare il "noi", il Bene Comune.
Ha scritto il Sep 02, 2018, 11:22
Come diceva De Andrè "Le vite perdute sono anime salve"
Ha scritto il Sep 02, 2018, 11:21
"Chi vuol farsi ubbidire" diceva don Bosco " prima deve riuscire a farsi amare"
Pag. 60

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi