Io confesso

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 444 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Olandese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8866210218 | Isbn-13: 9788866210214 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Io confesso?

Bellissimo, lo consiglio a tutti

L'autore ha preso un tema (ancora attuale e discutibile per ore) e ne ha fatto una storia bellissima che fino all'ultimo mi ha fatto sperare. Grisham ti fa entrare in tutti i luoghi in cui racconta, dalla parrocchia al carcere. Sembra invitarti a riflettere se la pena di morte è la soluzione giusta ai crimini.. ma che soluzione è quando il giustiziato non è il criminale?

Spettacolare! Ti coinvolge talmente che sei con i vari personaggi e vivi le loro emozioni.
    Sei in chiesa, a Sione, in macchina, in carcere poi leggetelo!
    Ci sono state delle volte che sentivo la necessità fisica di staccarmi dalla lettura per prendere fiato.
    Il Grisham che am ...continua

Sei in chiesa, a Sione, in macchina, in carcere poi leggetelo!
    Il Grisham che amo!
    leggetelo e poi parliamo della pena di morte.

Ho avuto la sfortuna di leggerlo a distanza ravvicinatissima da "Innocente" e almeno per le prime cento pagine ho sofferto tanto questa somiglianza quasi sfacciata fra i due libri di Grisham. La storia comunque cattura il lettore, soprattutto chi non ama solo i suoi legal. Non badate alle mie tre misere stelline, leggetelo.

Lettura consigliata

Ottimo libro di Grisham.

Ottimo libro di Grisham.
    Lo scrittore mantiene molto alto il ritmo del racconto. Elemento fondamentale in questo tipo di storie. La storia segue una logica scontata, ma a metà l'autore decide per il colpo di scena (la morte del condannato). A questo punto si va verso il finale con la riscossa della memoria del defunto con qualche piccolo colpo a sorpresa.
    Forse si poteva osare di più per la gestione del finale, ma quanto fatto risulta comunque buono.

Diciamolo, quando Grisham scrive bene, scrive bene!
    Finalmente una storia godibile, scorrevole, interessante, mai noiosa e coinvolgente: se non al livello dei primi grandissimi libri, sicuramente un libro che valeva la pena di scrivere e di leggere..

Ho letto parecchi libri di Grisham in passato e in questo ho trovato anche un lato emozionale che non ricordavo. Nel complesso un bel thriller che ti tiene in costante tensione.

io Confesso_ ITA REVIEW

è il secondo libro di Grisham che leggo, ma è identico all'altro che avevo letto in precedenza... "il momento di uccidere" stessa trama stesso ritmo, stesso avvocato che deve salvare lo stesso tipo accusato di omicidio dal braccio della morte.. praticamente ha cambiato solo i nomi e poi è lo stesso libro! mah :/