Io e Kostas Charitos

Voto medio di 53
| 15 contributi totali di cui 14 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Una mattina, ebbi un’illuminazione: per tormentarmi così, questo tale non poteva che essere un dentista o uno sbirro. Fu la prima volta che pensai che Charitos potesse essere un poliziotto.” Petros Markaris
Simona dalle...
Ha scritto il 18/05/15

La parte più interessante è il resoconto della sua attività di traduttore per il teatro.

Giorgio Agnetti
Ha scritto il 05/09/13

Non fatevi ingannare dal titolo. L'autore dedica solo poche pagine al suo detective. Poi parla di vari argomenti, da Goethe alle traduzioni, da Istanbul e Atene ai ricordi d'infanzia etc. Tuttavia leggibile.

Paolo Parigi
Ha scritto il 05/08/13
Lectio magistralis di uno scrittore fra i più importanti di oggi, che naturalmente è ritenuto un semplice "giallista" dalle nostre parti, pur avendo tradotto il FAUST (integrale) in greco moderno. C'è più Italia in Charitos che in tutti gli altri col...Continua
M.G.
Ha scritto il 07/10/12

Quattro stelle, solo perchè l'autore è molto coinvolgente. Il libro in se stesso non è dei più interessanti, la parte biografica è intrigante il resto..... per gli addetti ai lavori.

ignazio blanco
Ha scritto il 16/10/11

interessante lettura sulla genesi e lo sviluppo di uno dei personaggi polizieschi più noti d'Europa, simpatico anche il parallelo con Montalbano, Wallander, Carvalho etc..

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Saussure
Ha scritto il Oct 26, 2017, 14:43
VENDUTO IL 27.10.2017

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi