Io e lei

Editore: Corbaccio

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 143 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879724886 | Isbn-13: 9788879724883 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Corradini Caspani L.

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Io e lei?

Il libro descrive i comici, surreali incontri con tutti i tipi di dottori,internisti, ginecologi, medici alternativi, che l'autrice ha a partire dalmomento in cui "qualcosa va storto" con la sua vagina. E allo stesso tempodescrive i suoi rapporti con il fidanzato, con gli amici e con la sua stessavita. L'autrice si deve confrontare con il fatto che il piacere sessuale siastato sostituito dal dolore. Ma è un problemo del corpo o della mente? E imedici sono in grado di risalire alle cause?

la lei è la patata. un libro incentrato su una donna e i suoi problemi alla patata. no, dico, vabbè, anche interessante, a volte eh. mi chiedo ancora il perchè, ma va là, almeno lo stile non è mavagissimo. comunque ecco, si imparano tante cose sulle malattie delle patate.ehm.

L'ho iniziato pensando a un argomento più "figurativo". E invece. Pagine di dolori, piaghe e pruriti, autoanalisi vulvari e stregonerie. Stremata ho confidato nel lieto fine con la vagina risanata che guarda garrula verso il sol dell'avvenire. E invece.

Non avrei mai pensato che sarei giunta a conclusione di un libro incentrato sulla vaginite di una signora. Non ci sono meriti narrativi, non c'è spazio per lo scavo psicologico, non c'è nemmeno la prurigine di un argomento proibito, eppure il libro si fa leggere. Apprezzarlo è più difficile.