Io leggo i geroglifici

By Jean Capart

| Paperback | 9788889082072

Like Io leggo i geroglifici ?

Proposta per la prima volta ad un pubblico italiano una brillante e avvincente opera di iniziazione alla lettura e alla lingua degli antichi Egizi, aggiornata secondo gli ultimi studi.
Grazie al talento, alla scrittura vivace e al senso pedagogico de Continue

Grazie al talento, alla scrittura vivace e al senso pedagogico dell’autore, l’eminente studioso belga Jean Capart, il metodo discorsivo di questo libro rimane senza rivali per vivacità e coerenza, e consente di penetrare con passione nel mondo scritto degli antichi egizi.

molto bello, si legge bene.

Si un libro per chi vuole capire qualcosa dei geroglifici, scritto bene e alla portata di tutti. Spiegato bene con i colori blu per i geroglifici, cosa che facilita molto graficamente. Buono da leggersi ma funziona anche come consultazione.

SeshKhed said on Jan 12, 2011 | Add your feedback

«Ora che si conosce meglio questa civiltà, anche se resta ancora molto da fare, si riconduce su un piano più umano, e ci riporta le tappe più antiche di questo vasto movimento da cui deriviamo noi stessi. Non è forse commovente il poter tornare in questo modo indietro di millenni, ritrovare idee, passioni, credenze e speranze di quegli esseri che vivevano sulle rive del Nilo almeno cinquemila anni prima di noi, e di provare quella che chiamerei volentieri una sopresa ‘rassicurante’ nel trovarli così simili a noi?» (p. 107)

Jacques le fataliste et son maître said on Dec 17, 2010 | Add your feedback

chissà, potrei cominciare a studiarlo, mentre custodisco le mummie del museo egizio di Firenze...almeno so cosa c'è scritto su tutte quelle stele e su tutti quei sarcofagi...

Maraina81 said on Jun 23, 2010 | 1 feedback

• ISBN-10: 8889082070