Io sono di legno

Voto medio di 1853
| 344 contributi totali di cui 233 recensioni , 111 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 12/01/18
Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il ...Continua
Ha scritto il 07/12/17
E' un libro piccolino che supera di poco le 100 pagine ma fa emozionare tanto ma anche tanto riflettere. E' la storia di Giulia e Mia, madre e figlia, la prima legge il diario della seconda e raccontando la sua storia fa capire che oltre ad essere su ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 26/04/17
Un ritratto di famiglia non convenzionale scritto benissimo ed emozionante.
Un rapporto madre-figlia che si dipana e si racconta attraverso lettere, confessioni su un diario segreto e cresce fino al finale.
L'autrice è giovanissima e molto ta
  • 2 mi piace
Ha scritto il 30/01/17
Giulia Carcasi per i lettori adolescenti è l'ideale, questo libeo era il mio preferito al liceo.
Ha scritto il 23/02/16
Appena ho cominciato a leggerlo avrei dato 4 stelle, ma man mano che procedevo il voto calava fino a 3.
E' giusto che una madre legga il diario del proprio figlio/a?? Io dico di no, però i casi sono molti e le motivazioni le più disperate, quindi

Ha scritto il Feb 03, 2016, 21:13
"Vai" gli ho detto, e in tre lettere c'era l'oceano.
Pag. 89
Ha scritto il Apr 09, 2015, 13:42
Il legno sembra fermo, ma è sottoposto a pressioni interne che lentamente lo spaccano.
La ceramica si rompe, fa subito mostra dei suoi cocci rotti.
Il legno no, finché può nasconde, si lascia torturare ma non confessa.
Pag. 77
Ha scritto il Jan 20, 2014, 08:17
Scordare è più crudele di dimenticare: chi è dimenticato viene tolto dalla mente, chi è scordato viene tolto dal cuore.
Pag. 132
Ha scritto il Jul 30, 2013, 13:01
Io "scordare" è un verbo che non conosco.
E se io abito nel tuo cuore e tu mi cacci, io non avrò altro posto dove stare.
Ha scritto il Jul 30, 2013, 13:01
Hai visto in me quello che neanche io ho visto.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Aggiungi